depaula

Nuovo acquisto per il Messina: Marcos Ariel De Paula, attaccante brasiliano

Pubblicato il alle

1' min di lettura

depaulaL’Acr Messina ingaggia un nuovo attaccante: Marcos Ariel De Paula, 31enne brasiliano del Brescia con 20 presenze e due reti. La sua migliore annata risale al 2008/2009, quando con il Foligno realizzò ben 14 reti in 31gare nel torneo di C1. Da lì il ritorno nel massimo campionato, con 16 apparizioni e due gol con la maglia del Chievo. È da sempre nell’orbita del club di Verona, con cui aveva già esordito in serie A, all’età di 20 anni, il 6 aprile 2003 nella partita vinta per 3-0 dai clivensi contro l’Udinese.

Ottima anche l’esperienza di Padova, nel 2011, in B, dove firmò 6 marcature in 22 gare. Un grave infortunio al ginocchio lo ha però limitato nelle ultime stagioni. Dopo la B a Bari ed a Vercelli è ripartito da Lumezzane, dove ha ritrovato una buona condizione, come dimostra la continuità di rendimento.

Sulla buona riuscita dell’operazione pesano ovviamente i trascorsi in clivense del direttore sportivo Danilo Pagni ed i buoni rapporti tra il presidente Pietro Lo Monaco ed il club veneto, che in estate aveva già rinnovato con il Messina la comproprietà del difensore Enrico Pepe.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.