Gianluca Maglia

Nuoto – La Poseidon Catania si aggiudica il “10° Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Gianluca MagliaLa Poseidon Catania ha posto la propria firma sul “10° Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”. La società etnea ha centrato, infatti, domenica un prestigioso poker di affermazioni nella manifestazione natatoria messinese, aggiudicandosi: il decimo “Trofeo Piskeo” consecutivo, la “Gara Piskeo” dei 50 dorso con il 24enne Angelo Sciacca e l’australiana grazie all’azzurro Gianluca Maglia ed alla talentuosa Giada Mammola.

La kermesse, organizzata dall’ASD Piskeo Team, in stretta collaborazione con il Cus Unime, ha regalato, nella stupenda piscina della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, due intense giornate di sport e richiamato ben 1023 entusiasti atleti di 40 società. Un successo che ha premiato una perfetta macchina organizzativa, in grado di superare, a pieni voti, anche l’esame climatico, trasformando la pioggia caduta dal cielo in sorrisi e contagiosa voglia di stare assieme nel ricordo di Mirko Laganà, così come hanno confermato le parole del presidente della FIN Sicilia, Sergio Parisi: “Giungere a dieci edizioni è davvero difficile per tutti ed è la testimonianza della grande passione della signora Grazia Laganà e del suo efficiente staff. Complimenti a loro ed anche all’Università, che ha dato un preziosissimo apporto in un momento critico per l’impiantistica siciliana”. Gli apprezzamenti sono giunti pure da un campione della caratura di Maglia, che si è imposto, oltre che nell’australiana, pure nei 100 e 200 stile libero: “E’ una delle competizioni a cui tengo maggiormente, perché conoscevo bene Mirko. Lui era un tipo solare, amico di tutti, e mi rimarrà sempre nel cuore. Per quanto riguarda il Memorial, viene curato ogni particolare e noi nuotatori possiamo goderci delle comodità inusuali in Sicilia”. 

Nella speciale classifica riservata alle squadre, la Poseidon è salita sul gradino più del podio in virtù dei 995 punti totalizzati, in maggior parte, con le categorie Ragazzi/e e Unica. Alle sue spalle, si sono piazzate nella top ten: Polisportiva Nadir (779), Sicilia Nuoto (707,5), Power Team Messina (473), Team Nuoto Siracusa (388), Zenion Ragusa (388), Aquagym Trapani (375), Pianeta Sport Reggio Calabria (363,5), Aquarius Trapani (349) e Polisportiva Mimmo Ferrito (328,5). Al termine delle premiazioni, è stato fissato, infine, tra i calorosi applausi degli spettatori ed i giochi pirotecnici, l’appuntamento per il 2015. 

(90)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.