maddii fermo

Motociclismo – Scatta la stagione del Supermarecross

Pubblicato il alle

2' min di lettura

maddii fermoParte la stagione dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia dal Lido di Policoro. Fervono dunque i preparativi per l’appuntamento con il torneo di motocross più importante d’Europa che si svolge sulle spiagge d’Italia. Una lunga tradizione quella del Supermarecross che ha visto muovere i primi passi per molti campioni tra cui anche il plurititolato Tony Cairoli.

Si rinnova l’appuntamento del Supermarecross a Policoro dopo un lungo periodo di pausa. Con grande entusiasmo il Moto Club Overcross si ripropone con l’evento che apre la stagione 2014. La location è sicuramente tra le più amate dai piloti e addetti ai lavori. A Policoro, solito a realizzare percorsi spettacolari, vi sarà per questa occasione la realizzazione di un circuito con caratteristiche tecniche unico nel suo genere, con corsie larghissime, ampi spazi ed un paddock su asfalto sotto le rigogliose pinete che costeggiano la costa ionica. Il Supermarecross è divenuto importante perché i piloti che vi partecipano hanno capito che la sabbia è fondamentale per la crescita agonistica in questo sport e sicuramente si schiereranno numerosi e più agguerriti che mai.

Ricca di novità anche questa edizione 2014 del Supermarecross per via dell’introduzione della categoria 300 2 tempi che gareggia nella MX1 ma con classifica separata e comunque valida per il titolo di Campione Supermarecross 300 2T. Oltre a questo vi è l’introduzione della premiazione giornaliera per le categorie Veteran e SuperVeteran MX1 e MX2, un incentivo in più per partecipare.

Mentre per quanto riguarda i protagonisti non mancheranno i Campioni della stagione 2013: Giovanni Bertuccelli (MX2), Marco Maddii (MX1), Alessandro Lentini (125) e Matteo Del Coco (Minicross), ovviamente assieme a molti altri.

FX Action sta spingendo molto su questo campionato tanto che ha annoverato numerosi partner che catalizzeranno sempre maggiore attenzione su questo spettacolare torneo. I report TV quest’anno saranno molto importanti: dalla TV Web FMI, alla web TV di FX Action il canale del promoter molto seguito da tutti gli appassionati e dall’accordo con Dinamica Channel che metterà in onda il sabato successivo alla gara un ampio report del Supermarecross.

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.