edb573a17581af3290eff07627fcedd0 L

Il Messina promuove le donazioni di sangue con l’iniziativa “Il campo si tinge di rosso”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

edb573a17581af3290eff07627fcedd0 LL’ACR Messina ha reso noto che domenica 2 novembre, in occasione dell’incontro con il Foggia, sarà testimonial per l’Avis Comunale di Messina, l’associazione dei donatori di sangue della nostra città.

All’ingresso delle squadre in campo i calciatori biancoscudati indosseranno la magliarealizzata ad hoc per l’evento. “L’iniziativa rappresenta un gesto di grande solidarietà che unisce il mondo del calcio a quello del volontariato“ si legge nella nota del club.

Si deve prendere atto che Messinapurtroppo ad oggi non riesce a fronteggiare la richiesta di sanguedegli Ospedali cittadini che troppo spesso sono costretti a chiedere aiuto ad altre province o regioni, quindi, lo scopo di questa iniziativa è quello di dare visibilità ad una causa tanto nobile che dovrebbe interessare ognuno di noi.

“I nostri calciatori hanno da subito mostrato una grande sensibilità riguardo al tema, tanto che molti si sono iscritti all’Associazione diventando loro stessi donatori” si legge ancora nel comunicato.

Allo Stadio “San Filippo” verrà allestito un punto informativo presso cui i volontari dell’Avis raccoglieranno eventuali adesioni.

L’iniziativa proseguirà anche nella giornata di lunedì 3 novembre, presso Piazza Cairoli dalle ore17:00 alle ore 20:00, dove la squadra affiancherà i volontari dell’Avis per informare i cittadini sulla donazione del sangue e raccogliere eventuali iscrizioni.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.