Eraldo Pecci 2

Eraldo Pecci pronto per l’avventura al Villafranca Beach Soccer

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Eraldo Pecci 2Sarà Eraldo Pecci a guidare il Villafranca Beach Soccer, alla sua prima partecipazione nel campionato di Serie A Enel targato FIGC e Lega Nazionale Dilettanti. Un nome di assoluto prestigio per l’ambiziosa compagine tirrenica. Classe 1955, ha vestito nel corso della sua lunga carriera da calciatore, giocando da centrocampista, le maglie di Bologna, Torino, Fiorentina, Napoli e Vicenza. In bacheca uno scudetto (1975-76) ed una Coppa Italia (1973-74). Può vantare anche sei presenze tra le file della Nazionale maggiore. Una volta appese le scarpe al chiodo è stato commentatore televisivo, editorialista e scrittore. Nell’aprile 2013 ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo “Il Toro non può perdere”.

“Ho accettato volentieri l’invito del presidente Giacomo Picciolo e del vicepresidente Antonio Pino, ai quali mi lega un rapporto d’amicizia” afferma Pecci. “Mi piace tutto ciò che ruota attorno ad un pallone ed il beach soccer – prosegue – è una disciplina molto divertente che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più consensi. I tanti gol ed i gesti tecnici che caratterizzano gli incontri garantiscono uno spettacolo tutto da gustare, sebbene per i giocatori possa risultare uno sport particolarmente dispendioso dal punto di vista fisico. Obiettivi con il Villafranca Beach Soccer ? La squadra è ancora in fase di costruzione, ma puntiamo certamente a far bene. Quando si affronta un campionato si ambisce sempre ad ottenere il massimo”.

Per Pecci, che ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico della squadra, in passato una breve esperienza da allenatore del Riccione Beach Soccer. A coadiuvarlo saranno Gianluca Piscardi e Marcelo Salgueiro. Attesi, intanto, altri colpi di mercato. Il presidente Giacomo Picciolo è infatti al lavoro per chiudere un paio di trattative. Per il parco attaccanti due gli affari in via di definizione. Vicini a vestire la maglia del Villafranca Beach Soccer un italiano ed uno straniero, entrambi elementi di grande spessore.  

(43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.