Reggio Calabria-Prefettura 1280x960

Calcio – La Prefettura di Reggio Calabria dispone il rinvio a data da destinarsi del “derby dello Stretto”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Reggio Calabria-Prefettura 1280x960Reggina-Messina, gara valida per la terza giornata del campionato di Lega Pro, è stata rinviata a data da destinarsi.

La comunicazione è arrivata direttamente dalla Prefettura di Reggio Calabria, che ha disposto il rinvio.

Ecco il testo del comunicato: “Per la preminente tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, il prefetto Claudio Sammartino, ha disposto ai sensi dell’articolo 2 del TULPS, il differimento della partita di campionato di Lega Pro Reggina-Messina in calendario domenica prossima, in concomitanza con i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Consolazione che richiama un notevole numero di partecipanti anche nella zona prospiciente l’impianto sportivo, ove verranno installate diverse centinaia di bancarelle.

L’incontro è stato qualificato con “profili di rischio massimo” dall’Osservatorio Nazionale sule Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno.

Il provvedimento è stato assunto in via cautelativa atteso il rischio di eventuali criticità tra le tifoserie rivali.

L’argomento è stato oggetto di esame nel corso della riunione tecnica delle Forze di Polizia tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche l’Amministratore Unico della società sportiva reggina”.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.