Città di Villafranca 1280x960

Calcio a 5 – Il Città di Villafranca chiude con una goleada

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Città di Villafranca 1280x960Nell’ultimo turno di regular season, nel girone F di Serie B di calcio a 5, il Città di Villafranca travolge 13-3 la Fata Morgana, concludendo al secondo posto e a quota 53 punti un campionato disputato su livelli straordinari. La diciassettesima vittoria è maturata al Palasport “Salvatore Cavallaro” ai danni dei già retrocessi reggini. Match indirizzato sin dall’avvio, con i tirrenici a segno al 3’ con Ferreira, su iniziativa di Salomao, al 4’ con Di Trapani che deposita in rete a porta sguarnita e al 6’ con Piccolo, autore di un bel rasoterra. La squadra di Rinaldi aumenta ulteriormente il bottino al 7’ per merito della potente conclusione di Salomao, all’8’ con Piccolo e un minuto dopo grazie a Bruno che insacca di precisione sottomisura firmando la sua prima e particolarmente festeggiata rete stagionale. La Fata Morgana prova a reagire e riesce ad andare in gol con De Felice al 13’. Prima dell’intervallo, però, Di Trapani e Madonia fissano il risultato sull’8-1. Nella ripresa, che vede tra le file del Città di Villafranca gli esordi di Porcino, Abate e Franchina, gli ospiti accorciano le distanze con Campolo e Chouh. Dopo la rete del 9-3 siglata da Piccolo, sale in cattedra il capitano biancoverde Andrea Di Trapani, autore di un poker di marcature, tra il 7’ ed il 19’, che gli permette di portare a sei le reti di giornata. Il pivot palermitano raggiunge quota 35 centri in campionato, conquistando il titolo di capocannoniere.

Nei playoff la compagine del presidente Giacomo Picciolo sarà ora opposta al Sammichele, piazzatosi al quinto posto. Andata in Puglia, ritorno a Villafranca. Prima, però, ad attendere i tirrenici c’è lo storico appuntamento con la Final Eight di Coppa Italia, in programma al PalaErcole di Policoro da venerdì 11 a domenica 13 aprile. Nei quarti la formazione di Rinaldi affronterà il Carrè Chiuppano.

Il tabellino. Città di Villafranca-Fata Morgana 13-3 (pt 8-1)

Città di Villafranca: Avanzato, Salomao, Ferreira, Di Trapani, Madonia, Lo Buglio, Abate, Piccolo, Bruno, Porcino, Franchina. All. Rinaldi

Fata Morgana: Costantino, De Felice, Santoro, Campolo, Chouh, Polimeni, Aquilino. All. Quattrone

Arbitri: Gaspare Asaro di Roma 2 e Massimo Tariciotti di Ciampino. Cronometrista: Salvatore Panebianco di Acireale.

Marcatori: 3′ pt Ferreira, 4′ pt Di Trapani, 6′ pt Piccolo, 7′ pt Salomao, 8′ pt Piccolo, 9′ pt Bruno, 13′ pt De Felice, 15′ pt Di Trapani, 18′ pt Madonia, 1′ st Campolo, 2′ st Chouh, 5′ st Piccolo, 7′ st, 9′ st, 16′ st, 19′ st Di Trapani

I risultati della ventiduesima giornata del girone F di Serie B: Futsal Melito-Catanzaro C5 1-3, Virtus Rutigliano-Atletico Belvedere 3-10, Città di Villafranca-Fata Morgana 13-3, Kroton-CSG Putignano 4-3, Mirto-Sammichele 5-8, Azzurri Conversano-Sant’Isidoro 3-4.

Classifica: Atletico Belvedere 58, Città di Villafranca 53, Virtus Rutigliano 40, Catanzaro C5 38, Sammichele 35, Sant’Isidoro 32, CSG Putignano 29, Azzurri Conversano 23, Futsal Melito 22, Kroton C5 19, Mirto 16, Fata Morgana 12.                                                            

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.