Gloria Marconi

Atletica – Gloria Marconi al via del “Xiv Giro Podistico a tappe delle Eolie”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Gloria MarconiLa campionessa fiorentina Gloria Marconi sarà al via del “XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, manifestazione internazionale Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, in programma da domenica 7 a sabato 13 settembre.

Tesserata per la Calcestruzzi Corradini Rubiera (SF45), la Marconi è tra le più forti interpreti italiane delle medie e lunghe distanze, come confermano gli eccezionali personali: 32’28”65 nei 10000 metri, 1h09’25” nella mezza maratona e 2h29’35” nella maratona. Ha conquistato, inoltre, nella sua lunga carriera ben 7 titoli individuali assoluti e vestito 13 volte la prestigiosa maglia della Nazionale, l’ultima a Pescara nella mezza maratona dei Giochi del Mediterraneo 2009. Nel 2011 è salita sul terzo gradino del podio nella maratona di Firenze con il tempo di 2h34’57”. Dopo alcuni infortuni patiti nel 2012 e 2013, è tornata ad esprimersi a ottimi livelli e, tra pochi giorni, si cimenterà sulle per lei sconosciute strade di Vulcano, Lipari e Salina.

Il feeling tra le donne e la kermesse eoliana, è, intanto, sempre più forte, come dimostrano i numeri; in ben 40 su 115 iscritti si contenderanno, infatti, l’ambito titolo di “regina delle Eolie”. In tante ambiscono alle posizioni di vertice, ma l’obiettivo di tutte è quello di trascorrere una settimana speciale di sport e turismo.

(72)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.