Vincenzo-Nibali

Vincenzo Nibali: oggi si corre all’Amstel Gold Race 2018

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Oggi Vincenzo Nibali corre per la prima volta all’Amstel Gold Race. Lo Squalo dello Stretto pedala a supporto del compagno di squadra Sonny Colbrelli, già a podio nel 2016, ma non è impensabile un suo attacco da lontano. Nibali, infatti, ha dimostrato con il successo alla Milano-Sanremo che nessuna corsa gli è preclusa, anche se il suo grande obiettivo è la Liegi – Bastone – Liegi, sulla carta più adatta alle sue caratteristiche.

Il messinese potrebbe provare ad anticipare, magari con un attacco a lunga gittata. Da menzionare la presenza di un altro compagno di Nibali: Enrico Gasparotto, vincitore di questa corsa due volte.

L’Amstel Gold Race è un corsa ciclistica nata nel 1966. Viene disputata nella provincia del Limburgo, nei Paesi Bassi, ed è una delle tre classiche delle Ardenne, insieme alla Freccia Vallone e la Liegi – Bastone – Liegi.

Il tracciato di gara è caratterizzato dalle frequenti côtes, brevi strappi collinari che caratterizzano il sud dei Paesi Bassi. I favoriti della vigilia sono sempre i soliti noti: Peter Sagan, fresco vincitore del Giro delle Fiandre, Philippe Gilbert, Greg Van Avearmat e Niki Tempstra.

Giovanni Irrera

(301)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.