Triathlon- Tutto pronto per la 2^ edizione del “Triathlon Città di Naso”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

TriathlonE’ tutto pronto per la seconda edizione del “Triathlon Sprint Città di Naso” gara Open che si svolgerà sabato 6 luglio.

La manifestazione sportiva organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon, fortemente voluta da Cono Favazzi Mollica responsabile provinciale della federazione italiana Triathlon, si avvale del patrocinio e del supporto organizzativo del Comune di Naso. Lo scorso anno all’esordio la gara si è rivelata altamente spettacolare per il suo contesto paesaggistico, in quanto Naso dispone di un territorio vario che abbraccia la collina ma anche il mare.

Partenza fissata dalla spiaggia di Ponte Naso dove gli atleti dovranno cimentarsi nella frazione a nuoto in un percorso triangolare di 750 m, delimitato da 2 boe.

Una volta raggiunta nuovamente la spiaggia gli atleti inforcheranno le loro bici per coprire la distanza di 19 km. In questo secondo caso li aspetta un tracciato molto selettivo che comprende la pianura ma soprattutto la salita (dalla zona dell’acquedotto di Naso, delimitazione del Comune con quello di Sinagra, per poi attaccare la salita. Dalla contrada San Giorgio e Gàttina, “a muro” ovvero con tratti di pendenza del 20% per poi giungere fino a Naso centro). Una corsa podistica sarà invece l’ultima prova: 4 giri attraverso le viuzze caratteristiche del centro storico per un totale di 5 km.

(40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.