Tour de France-Lo Toussuire. Lo “Squalo” Nibali torna a vincere

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dopo una giornata all’attacco, il messinese Vincenzo Nibali arriva da vincitore al traguardo della tappa di Saint Jean de Maurienne-Lo Toussuire, valevole per la 19ma giornata del Tour de France 2015.

Alla partenza, a Saint Jean de Maurienne c’erano 35° C. Lo start è partito intorno alle 13.20 e i ciclisti, sin dall’inizio, in salita verso il Col du Chaussy, si sono dimostrati compatti, ma lo “Squalo dello Stretto” ha lottato con tutte le proprie forze per primeggiare.

Manca solo poco più di 1 km all’arrivo a La Toussuire, quando in testa c’è solo Vincenzo Nibali, seguito da Pierre Rolland e Chris Froome, in coda tutti gli altri con una distanza intorno ai 2’ 20’’. Una tappa emozionante quella regalata dal messinese Nibali ai suoi tanti tifosi e sostenitori.

La tappa di oggi, 138 km da Saint  Jean de Maurienne a la Toussuire, è la terza prova della quattro giorni alpina che deciderà il Tour. Una tappa breve, ma molto impegnativa. Il tratto più duro è stato il Col de la Croix de Fer, affrontato dopo 60.5 km dalla partenza. La strada è in salita del 10%.

(249)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.