Tennistavolo- Vittoria della Sicilia ai Giochi delle Isole

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TennistavoloTrionfo siciliano nelle gare di tennistavolo ai XVII giochi delle isole che si sono svolti ad Ajaccio (Corsica) dal 21 al 25 Maggio 2013.

La rappresentativa siciliana, guidata dal capo delegazione Massimo Dipietro e dal tecnico Giovanni Caprì, ha fatto incetta di medaglie.

Tre  medaglie d’oro, due d’argento ed una di bronzo è il bilancio della rappresentativa siciliana che ha primeggiato nella classifica finale.

Il gradino più alto del podio è arrivato nella gara a squadre femminile (Bono, Minutoli, Ruvolo), nel doppio femminile (Bono-Minutoli) e nel singolo femminile ancora con Claudia Minutoli che ha vinto ben tre medaglie d’oro.

Le medaglie d’argento sono state conquistate dalla squadra maschile (Amato, Ingegneri, Merlino) e nel singolo femminile (Bono).

La medaglia di bronzo è stata conquistata nel singolare femminile da Barbara Ruvolo.

Piena soddisfazione è stata espressa dal tecnico Giovanni Caprì per le brillanti prestazioni degli atleti siciliani che tornano tutti con almeno una medaglia al collo e la consapevolezza di avere contribuito pesantemente alla vittoria finale della Sicilia in questa edizione dei Giochi delle Isole. La classifica finale nelle gare di tennistavolo ha visto primeggiare, come già detto, la Sicilia, davanti a Cipro, Sardegna, Martinica, Corsica e Jersey. La classifica finale dei Giochi delle Isole ha visto la vittoria della Sicilia davanti a Sardegna, Martinica, Corsica, Malta, Jersey, Cipro, Elba, Wight e Korcula. La prossima edizione sarà ospitata dall’isola d’Elba.

 

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.