Tennistavolo: due messinesi nel team dei Campionati Europei Giovanili

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Non erano stati ancora spenti i fari del Palatennistavolo di Terni, che ha ospitato i Campionati Italiani di categoria, quando il Direttore Tecnico federale, Patrizio Deniso, ha diramato l’elenco dei convocati, riservando l’ennesimo meritato riconoscimento al tennistavolo peloritano.

Antonino Amato (T.T. Top Spin) e Marco Cappuccio (Pongistica Messina) faranno parte della squadra azzurra che parteciperà alla 60ª Edizione dei Campionati Europei Giovanili, in programma a Guimarães (Portogallo) dal 14 al 23 luglio.

antonino amato
Antonino Amato, classe ’99 – T.T. Top Spin

Amato, classe 1999, n. 9 del ranking nazionale, protagonista della permanenza in A/1 del Top Spin, Campione Italiano Juniores in carica, ha disputato una stagione esaltante inanellando 45 vittorie su 64 incontri giocati. E’ diventato ormai un punto di forza della nazionale juniores, con la quale ha già rappresentato l’Italia in varie competizioni internazionali.

Cappuccio, classe 2002, n. 78 del ranking, è reduce dalla conquista del titolo di Vice Campione Italiano di terza categoria. In occasione dei Tricolori Giovanili dello scorso aprile ha conquistato il bronzo tra gli allievi. E’ alla sua terza chiamata in azzurro e, a Guimarães, gareggerà tra i cadetti. Stagione esaltante anche per Cappuccio artefice di 108 successi su 145 incontri giocati.

marco cappuccio
Marco Cappuccio, classe 2002 – Pongistica Messina

Al ritorno dal Portogallo, dopo un breve periodo di riposo, i due giovani atleti si ritroveranno al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, dove Amato si trova già da due anni, mentre Marco Cappuccio si trasferirà per la prima volta su indicazione dello stesso DT Deniso.

(485)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.