Tennistavolo- Daniele Sabatino vince il torneo Nazionale di Napoli

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TennistavoloOttime  prestazioni degli atleti peloritani al 6° Torneo Nazionale Predeterminato “Top 250”, disputato nello scorso fine settimana al Palabarbuto di Napoli.

Ottima affermazione di Daniele Sabatino (Club 99) che si aggiudica la gara di singolare maschile battendo in finale l’emiliano Lorenzo Ragni. Daniele Sabatino, iscritto come testa di serie n. 5, dopo aver vinto agevolmente il proprio girone eliminatorio e superato senza esitazione quattro turni del tabellone, approda al match conclusivo sconfiggendo con un tirato 3-1 (11-8, 10-12, 12-10, 11-4, i parziali) il più quotato avversario, numero 14 del ranking federale e accreditato come testa di serie n. 2 del torneo.

Sul podio del torneo anche il milazzese del Cral Roma Umberto Giardina, sconfitto proprio da Ragni per 3-1 ed il palermitano della Falcon Rocco Conciauro.

Positiva partecipazione anche per Dario Sabatino (Club 99) e Giuseppe Quartuccio (T.T. Top Spin). I due messinesi superano il girone preliminare per poi fermarsi al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta, sconfitti, rispettivamente, dal laziale  Marco Talocco (n. 39 della classifica nazionale) e dall’emiliano Danilo Celli (n. 160). Soddisfazione comunque per i due atleti autori di importanti successi, frutto di un gioco concreto e di grande determinazione. In particolare da segnalare la vittoria di Dario Sabatino sul lombardo Luca Manca (n. 76) e di Quartuccio sul ternano Francesco Colantoni (n. 72). Nella gara di doppio misto gradino più alto del podio per Giovanni Caprì in coppia con Ana Brzan. Nella finalissima hanno sconfitto dopo un match molto combattuto il doppio composto da Romualdo Manna e Claudia Carassa.

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.