Tennis- Mirko Cutuli è il vincitore dello Swiss Junior Trophy

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TennisArriva il primo sigillo internazionale per Mirko Cutuli.

Il giovane tennista del CTV Messina ha vinto lo Swiss Junior Trophy, torneo di grado 4 Under 18 del circuito ITF svoltosi ad Oberentfelden in Svizzera. Dopo la poco brillante prova di Linz in Austria il talento messinese era atteso al riscatto. Accreditato della prima testa di serie nel torneo svizzero, ha conquistato il titolo con un percorso netto fatto di vittorie convincenti. Il mancino del CTV non ha lasciato per strada nemmeno un set a dimostrazione della netta superiorità.

All’esordio ha sconfitto lo spagnolo Gerard Platero con un doppio 6-3; a seguire soltanto 4 games lasciati al tedesco Tim Ruehl. Facile il turno contro il kazako Gleb Karbolin sconfitto con il punteggio di 6-0/6-1.

Nell’incontro di semifinale avversario il quotato svedese Daniel Appelgren. Cutuli continua a macinare gioco dall’alto della sua sicurezza e si impone agevolmente per 6-4/6-2.

Nella finale si trova di fronte il tennista di casa Gabriele Moghini ma non si fa impietosire e piazza un 6-2/6-1 che vale il prestigioso trofeo.

Bene Cutuli anche nella gara di doppio in coppia con Julian Ocleppo. I due portacolori azzurri sono arrivati fino alla finale sconfitti dal doppio inglese composto da Dodridge-Malik per 7-5/6-3.

Prossimo impegno per il tennista peloritano sarà il torneo Under 18 di  grado 4 a Domzale in Slovenia in cui è accreditato della testa di serie n. 2 alle spalle dell’indiano Aman Agarwal.

 

Nella foto il tennista messinese Mirko Cutuli

(49)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.