Tennis- Il tennista del CTV Messina Alberto Caratozzolo si aggiudica l’Open del Circuito Sicilia

Pubblicato il alle

3' min di lettura

TennisDomenica 28 luglio si è conclusa, presso il Circolo Tennis e Vela di Messina, la 4^ prova femminile Open del Circuito Sicilia.

La catanese Martina Lo Pumo (3.2) del Circolo Le Roccette Catania, si è aggiudicata il torneo superando in finale, in un incontro impegnativo ed altalenante, la barese Francesca Dell’Edera (3.1), portacolori del CT Angiulli Bari con il punteggio di 2/6-7/6-6/1.

La Lo Pumo ha raggiunto il traguardo battendo in semifinale per 7/6-2/6-6/3 la catanese Giulia Ragonese, mentre Francesca Dell’Ederà con il punteggio di 6/2-6/4 ha sconfitto la marchigiana del CT Porto San Giorgio Elisa Tassotti (3.5).

In campo maschile la vittoria è andata all’atleta di casa Alberto Caratozzolo che in un incontro equilibrato ha avuto la meglio sul quotato tennista  palermitano Michele D’Amico (2.4) della società Kalaja con il punteggio di 6/2 3/6 6/3.

Caratozzolo è giunto alla finale dopo aver superato Fedele Seidita (3.1) (6/1-5/7-6/1)  del Kalta T.C. ed il compagno di circolo Antonio Famà (3.2) (6/3-7/5), mentre Michele D’Amico ha superato nei quarti Christian Famà (3.2) (6/2-6/1) del CTV ME ed in semifinale ha sconfitto per 7/6 ritiro Mario Quattrocchi del Taormina Sporting Club.

E’ iniziata, lunedì 29 luglio, la 22^ prova Circuito Sicilia Under 12 e la 16^ Prova Under 10 maschile e femminile. Le più importanti racchette siciliane del settore giovanile (under 12) si incontreranno sui campi del CTV ME.

Questi gli iscritti del Circolo del Tennis e della Vela: Fausto Tabacco (4.1), Simone Bono (4.3), Francesco Conti (4.4), Mario Famà Bellomo (4.4), Emanuele Galletti (4.5), Andrea Siracusano (4.5), Alberto Caruso (4.6), Raphael Harris (4.NC), Alessandro De Gregorio (4.NC), Emanuele Rugolo (4.NC), Antonio Gazzotti (4.NC);  Mauro Velardo (4.2) e Gabriele Bombara (4.2) della Pol. Rescifina di Messina; Alessandro Consoli (4.3) del TC Messina; Davide Cannavò (4.6) del TC Acireale; Federico Altamura (4.NC) del TC Fiumefreddo; Angelo Furfari (4 NC) Kampus Siderno RC e Jacopo Alessi (4.6) del T.C. Ardore RC. In campo anche la giovanissima racchetta del CTV ME, l’under 10 Giorgio Tabacco, regolarmente autorizzato, a cimentarsi con gli under 12.

Nel settore femminile (under 12) si affronteranno Federica Barrile (4.4) e Maria Francesca Gallodoro (4.3) della Pol. Rescifina Messina, Maria Sofia Calvagni (4.4) del CT Montekatira CT, Laura Fucile (4.5) del Circolo Open di Messina e Alessandra Silvestro del CTV Messina.

Il tabellone dell’under 10 maschile è composto Alessandro Scola Kalta PA, Giuseppe Virderi T.C. Scicli, Mattia Fortezza del T.C. Caltagirone, Giorgio Licandro T.C. Mascalucia, Samuele Riganello, Fabio Varsalona, Simone Forgione della Polisp. Rescifina Messina e Luigi Gargano del Circolo del Tennis e della Vela Messina.

Nell’under 10 femminile si incontreranno Rachele Conti T.C. Scicli, Giulia Forgione Pol. Rescifina Messina, Arianna Mazzara e Fabrizia Cambria del Circolo del Tennis e della Vela Messina. 

(184)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.