Rugby-Serie B. Sconfitta per gli Amatori contro il Cus Catania

ama-cusct 2Allo Sperone si gioca malgrado il campo parzialmente allagato e la pioggia che non si è fermata un istante.

Le squadre scendono in campo sotto la pioggia incessante, si inizia passano 8 minuti, e un fallo sui trenta metri a favore del Cus Catania, decide di andare  per i pali e realizza con Spogliano e porta la sua squadra in vantaggio 3-0.

L’Amatori si porta nella metà campo avversaria e ottiene in due occasioni per raddrizzare il risultato, due falli e due tiri dalla piazzola,  che entrambi vengono sbagliati da Valenti. L’Amatori continua ad attaccare e da una azione d’attacco va in meta Esposito, questa volta Valenti centra i pali e l’Amatori va sul 7 a 3 poi un altro fallo del Cus e ancora Valenti in giornata no, sbaglia ancora.

Quasi allo scadere arriva la meta del Cus di Lombardo non trasformata si chiude il primo tempo sul 8 a 7 per il Cus Catania, che poi si rivelerà anche quello finale.

Inizia la ripresa viene sanzionato un giallo a Seminara del Cus Catania e viene concesso un calcio che per l’ennesima volta Valenti manda fuori, l’amatori gioca per 10 minuti un superiorità numerica! E il CUS se pure in inferiorità numerica   resiste!  Provoca altri falli di disciplina con relativi calci che questa volta vengono calciati a Merolle vanno fuori. La partita di conclude con la vittoria del CUS Catania, ma una squadra come l’Amatori che ambisce a ben altro no può lasciare 24 punti dalla piazzola.

Amatori Me: Gaeta A.(Gaeta Donato), Miduri, Bombaci, Scaloni, Cucinotta, Cuccurese, Muyodi, Pirrotta (Nunnari), Merolle, Bertè, Valenti,  Sabanovic,  Valenti, Nicolov, Esposito, Martiello;

in panchina Gaeta Donato, Sindona, Nunnari, Alunni, Santamaria, Turco e Micale;

all. Daniel A. Insaurralde

CUS Catania:Di Mauro (Camorali), Gualtieri, Irato, Finocchiaro, Leonardi (Re), Lombardo, Anile, Spogliano,Seminara (Maccarone), Bonaccorso, Valenti (Maniscalco), Russo G., Agosta, Russo G.C.( D’Arrigo), Toscano;

in panchina; D’Arrigo, Maniscalco, Camorali, Spina, Re, Maccarone, Pagano;

all. Scavone Domenico

Arbitro: Frontini

8’ C.P. Spogliano, 16 Meta Esposito Tr. Valenti, 38 Meta Lombardo n. tr.

(32)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *