Rugby-Serie B. Amatori Me resiste solo un’ora contro il Benevento

Pubblicato il alle

3' min di lettura

 

amatori me2Bella giornata, finalmente dopo tanta pioggia, il sole.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, l’Amatori sa benissimo che il Benevento sfrutterà al massimo il loro punto di forza: gli avanti.

Fischio d’inizio e le due squadre cominciano a studiarsi, c’è un totale equilibrio la prima mischia il Messina tiene bene, gioca la palla con i tre quarti e da una bella azione sguscia Sabanovic che va in meta, Valenti piazza al centro dei pali, 7-0;

Il Benevento comincia a macinare con gli avanti, la mischia si fa più aggressiva, conquistano mischie chiuse, e quindi falli.

Vanno in touche e la difesa dell’Amatori resiste fino al solito carrettino vanno in meta con Russo e trasformano con Fragnito, parità 7-7.

La solita indisciplina dei difensori dell’Amatori fa si che viene sanzionato un giallo ad Adriano Gaeta, pochi minuti dopo un altro fallo viene sanzionato sui 30 metri, il Benevento va per i pali e il solito Fragnito non tradisce. 7-10.

Di contro anche il Messina ottiene una punizione che purtroppo Valenti non realizza.

Finisce il primo tempo con il vantaggio minimo a favore del Benevento.

Le squadre si ritrovano a centro campo con gli allenatori che danno le indicazioni su come migliorare gli errori commessi.

Si riparte, il Benevento comincia a macinare con il lavoro statico rientra Gaeta dopo i 10 minuti di stop, ma la situazione non cambia, il Messina si difende ma quando cominciano i cambi, le forze fresche del Benevento sono degni sostituti dei titolari, e li che la differenza si fa sentire più forte. Col solito carrettino arrivano in meta con Mazzone e la trasformazione del solito Fragnito si va sul 7-17.

Il Messina prova ad attaccare ma l’ennesimo fallo porta tre punti ancora con  Fragnito che porta il Benevento sul 20-7 che sarà pure il risultato finale.

Amatori Me: Gaeta A.(Gaeta Donato), Miduri, Bombaci (Sindona), Scaloni, Cucinotta, Cuccurese (Pirrotta), Muyodi, Nunnari, Merolle (Alunni), Bertè, Valenti,  Sabanovic,  Valenti, Santamaria, Esposito (Nicolov), Martiello;

in panchina Gaeta Donato, Sindona, Alunni, , Pirrotta,  Nicolov, Turco e Micale;

all. Daniel A. Insaurralde

Ottopagine Benevento:Altieri, Caporaso, Casillo, Bocchino, Mazzone, Fragnito, Botticella Passariello, Russo Petrone, Giangregorio, Valente, Notariello, Racioppi, Bosco;

in panchina; Santosuosso, Asfaldo, Ricco, Cremonesi, Calicchio, Pascucci, Timossi;

all. Gramazio A.

 

Arbitro: Masini

 

12’ Meta Sabanovic Tr. Valenti, 30’ Meta Russo tr. Fragnito, 35’ C.p. Fragnito; 61’ Mazzone tr. Fragnito, 72’ C.p. Fragnito

 

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.