rugby messina - reggio4

Rugby – L’Amatori Messina vince il derby dello Stretto con Reggio Calabria

Pubblicato il alle

1' min di lettura

rugby messina - reggio4L’Amatori Rugby Messina si è aggiudicato per 14 – 12 la partita disputata al Campo di Sperone contro il Rugby Reggio Calabria. L’Amatori, aggiudicandosi il derby dello Stretto di ritorno – così come era stato per quello di andata -, con 14 punti, mantiene il terzo posto in classifica, dietro Benevento in vetta con 28 punti e Catania al secondo posto con 17. Messina e Catania hanno disputato una partita in meno per la sospensione del match di domenica scorsa.
Secondo il presidente Nello Arena “E’ stata una partita complicata, come del resto lo sono tutti i derby e resa più difficile dall’uscita per infortunio di Casals, che sicuramente è il perno della squadra. Merito al capitano Santilano che ha assunto la responsabilità nel prosieguo del match, sostituendo in maniera incredibile l’apertura e centrando due calci piazzati”.
Analizzando l’incontro, il coach Daniel Antonio Insaurralde dichiara: “Potevamo offrire una prestazione migliore, ma ci siamo fatti trascinare dagli avversari nel loro gioco e questo per noi ha inficiato un po’ l’andamento del match. Ma alla fine quel che conta è il risultato ed oggi è andata comunque bene, tenendo conto che dobbiamo avere maggiore concentrazione in campo. Eccellente la prestazione di Santilano che ha preso in mano la partita, spostandosi in un ruolo che non è il suo”.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.