Rally. Autoslalom Torregrotta-Roccavaldina: scende in pista la Nebrosport

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Scalda i motori la scuderia Nebrosport alla vigilia del 20esimo “Autoslalom Torregrotta-Roccavaldina” fissato per i giorni 2 e 3 maggio. La gara, organizzata dall’Automobile Club di Messina in collaborazione con il Gianfranco Cunico Club, valida come seconda tappa del Campionato italiano slalom 2015 e sarà valida anche per il secondo appuntamento del Campionato siciliano.

Il percorso, ripartito in tre manche e una salita di ricognizione, si svilupperà nel classico tracciato di 3,5 km lungo la provinciale n°59 Torregrotta-Roccavaldina.

Massiccio spiegamento di forze in questa gara di marca Nebrosport che schiera al via 13 piloti con ambizioni di alta classifica.Il primo del team di Sant’Angelo di Brolo che sfiderà i birilli Torresi sarà il portacolori Antonello Foti alla guida di una Peugeot 106 di classe RS3. A seguire In Classe RS2 la presenza della scuderia sarà affidata al torrese Francesco di Stefano, su Alfa Romeo 147. In classe N3 a difendere i colori della Scuderia sarà il giovane santangiolese Alessandro Casella a bordo di Peugeot 106 Rally. Nel gruppo S saranno invece presenti ben 4 alfieri: il driver milazzese Giuseppe Pandolfo prenderà il via con una Fiat 126 di classe S1; nella classe S2 per la scuderia nebroidea sarà presente Mario Trovato al volante di una a 112 Abarth; in S4 a vestire i colori della scuderia nebroidea sarà invece il torrese Felice Imbesi a bordo di una Fiat 127; in classe S7 scenderà in pista l’immancabile duo Nebrosport composto dal sampietrino Luca Ferro su Renault  R5 GT Turbo e dal torrese Salvatore Scibilia al volante di Fiat Uno Turbo. Nel Gruppo Trofei Italia saranno altri due i portacolori Nebrosport: in classe GT2 ci sarà al via il driver  Umbertino Simone Battagliola su Peugeot 106 Rally ed invece in classe GT3 sarà sulla linea di partenza il driver Giuseppe Messina a bordo di una Fiat Uno Turbo. I milazzesi Matteo Ruggeri e Salvatore Basile si sfideranno tra i birilli per la lotta in classe P2 a bordo delle rispettive Peugeot 106 motorizzate Suzuki. A completare la squadra Nebrosport sarà il novarese Sergio Bertolami su Brc Suzuki di classe SP1.

Il programma prevede le verifiche tecnico sportive sabato 2 maggio, dalle 15.30 alle 19.30, presso la piazza Unità d’Italia di Torregrotta e la ricognizione del percorso, domenica 3 maggio alle ore 8,00. Il via della prima delle tre manche sempre domenica alle 10.30. La cerimonia di premiazione avrà invece luogo al termine della manifestazione presso il municipio di Torregrotta.

Prossimo appuntamento agonistico per la NebroSport sarà la  99ª Targa Florio (PA), in programma il 29 e 30 maggio 2015.

(150)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.