Pallavolo/F-Serie B2. Messina Volley: ecco il calendario del nuovo Campionato Nazionale

Pubblicato il alle

3' min di lettura

La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato il calendario del nuovo Campionato Nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile.

Il Messina Volley, per poter onorare la prima giornata di campionato, partirà (è proprio il caso di dirlo) subito per la trasferta in terra pugliese a Castellana Grotte, in provincia di Bari, già il 17 Ottobre, con la gara che avrà inizio al PalaGrotte alle 18.

La regione pugliese ci vedrà ospiti, oltre all’apertura del campionato, anche sabato 19 Dicembre a Brindisi contro la locale Pallavolo 80, mentre la città di Taranto ci aspetta il 5 Marzo nel match contro la Comes. In primavera, il 10 Aprile e, stavolta, di domenica,  giocheremo a Triggiano, in provincia di Bari, contro la Pharma Giuliani.

Tornando alla fase d’avvio della stagione agonistica di B2, due gare consecutive al Pala S.Filippo nella seconda e terza giornata: domenica 25 Ottobre alle 17.30 contro la neo promossa palermitana Ard Termini Volley, mentre sette giorni dopo, il 1 Novembre, ospiteremo il Pasta Primeluci Castelvetrano Trapani.

L’intenso mese di Novembre ci vede in casa il 15 ed il 29 contro Taranto e Cuore Reggio Calabria, per il primo derby dello Stretto; mentre in trasferta saremo a Pedara ospiti del Giavì il 7 ed a Modica il 21.

A Dicembre si prosegue il 5 in terra calabrese a Lamezia Terme contro la locale neo promossaYamamay, mentre prima della trasferta già citata a Brindisi del 19, giocheremo in casa messinese il 13 Dicembre con un altra formazione pugliese, la Pharma Giuliani di Triggiano (Ba).

Il 2016 inizierà in casa il 10 Gennaio ospitando il Planet Pedara e poi con un’altro derby dello Stretto, stavolta a Gallico Reggio Calabria il 16 Gennaio, mentre chiuderemo gli impegni del primo mese dell’anno direttamente tra le mura amiche del Pala S.Filippo il 24 Gennaio ospitando la Pallavolo Sicilia.

Dopo la pausa dell’ultimo weekend di gennaio per la conclusione del girone d’andata, il mese di Febbaio ci vedrà ancora in casa, stavolta contro il Castellana Grotte il 7 , mentre ospiteremo ilGiavì Pedara il 28. Tra queste due gare interne , effettueremo una doppia trasferta consecutiva il 14 ed il 20, rispettivamente a Termini ed a Castelvetrano.

A Marzo, prima della sosta pasquale, tre gare di cui due in trasferta a Taranto il 5 ed a Reggio Calabria il 19 contro il Cuore RC; al S.Filippo ci ritroveremo il 13 marzo ospitando il Modica.

Sono previste ben cinque gare nel mese di Aprile: ben tre in casa contro Lamezia, Brindisi e Gallico (nelle domeniche del 3, 17 e 30), e due in trasferta, il 10 a Triggiano (Ba) ed il 23 aPedara contro la Planet.

A Maggio unica ed ultima gara di campionato il 7 a Catania contro la Pallavolo Sicilia.

In conclusione, si tratta di un calendario che fa presagire un campionato agonisticamente molto intenso (con ben 26 gare) e particolarmente impegnativo per le tante novità territoriali; inoltre, più della metà del girone è costituito da nuovi inserimenti di squadre (otto) rispetto alla scorsa stagione.

(171)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.