Santa-Teresa-Volley-550x415

Pallavolo – Serie D femminile: Successo per il Santa Teresa Volley

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Santa-Teresa-Volley-550x415Brillante inizio per il Santa Teresa Volley in serie D. Il team guidato da Roberto Scala, coadiuvato dal suo ormai inseparabile secondo Antonio Carpone, si è imposto di giustezza sul difficile campo  della Papiro Volley. Accompagnate da un pubblico caloroso, le santateresine hanno dato il meglio di se scendendo in campo determinate e dimostrando una notevole crescita – soprattutto caratteriale – rispetto alla scorsa alla scorsa stagione.

La formazione si schierava con Mantarro e Manuli di banda, Lanzafame opposto, Demestried Orlando centrali, Miano in regia e Triololibero. Nel corso della gara sono subentrate l’altra centrale Luisa Sturiale e la giovanissima GiuliaDe Luca che in mattinata aveva giocato con l’Under 14. Il primo set era il più equilibrato con le ospiti che prevalevano grazie ad un allungo finale per il 22-25. Il secondo set registrava lo strapotere delle messinesi che chiudevano il parziale con un più 11 (14-25). Il terzo set registrava la riscossa delle padrone di casa che approfittavano di un momentaneo appagamento ospite e si portavano sul 2-1 grazie al 25-10 in loro favore. Il quarto set iniziava male per Ilenia Miano e compagne che accusavano un break iniziale di 5-1, poi sospinte da un tifo incessante le santateresine riprendevano la loro marcia trionfale e chiudevano sul 15-25 e tre ad uno finale.

Alla fine applausi scroscianti di tifosi e dirigenti presenti in massa per l’esordio della seconda squadra dell’Effe Volley. Sul piano tecnico va registrato l’ottimo inserimento di Laura Demestri, centrale proveniente dallo Jonio Volley, che e’ stata tra le più costanti sia in fase offensiva che in battuta. Crescita esponenziale per Maria Pia Manuli che soprattutto al servizio ha fatto molto male alle catanesi. Conferme per Cristina Mantarro e Serafima Lanzafame, ormai da tempo nel giro della serie B. Cristina Orlando cresce gara dopo gara, mentre la palleggiatrice Ilenia Miano ormai è un riferimento irrinunciabile per le compagne. Ottima nel ruolo di libero anche la giovanissima Maria Grazia Triolo autrice di un recupero prodigioso nel quarto set che ha mandato in visibilio i tifosi. Puntuale Luisa Sturiale quando è stata chiamata in campo dal tecnico Scala, dando tranquillità ed incisività soprattutto in battuta. Bene Giulia De Luca nel frangente in cui è rimasta in campo.

Tabellino:

Papiro Volley Fiumefreddo – Santa Teresa Volley 1-3

Parziali: 22-25; 14-25; 25-10; 15-25.

Papiro Volley Fiumefreddo : Alibrandi, Spano’, Giuffrida, Privitera, Puzzolo, Risitano, Barnerino, Quattrocchi, Russo, Messina, Emmi, Tirenni, Cacopardo . All.: Leornardi

(107)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.