Pallavolo-Serie C/m. Esordio con vittoria in trasferta per la Pallavolo Messina

pallavolo messina maschileParte con il piede giusto la nuova stagione della Pallavolo Messina, che torna dalla prima trasferta con i tre punti in tasca. Convincente la prova fornita dal sestetto giallorosso che, nonostante qualche patema di troppo nel secondo parziale, ottiene il risultato sperato.

Mister Trimarchi sceglie una formazione equilibrata con il capitano Degli Esposti regista in diagonale con Scafidi, Giuseppe Mastronardo e Francesco D’Andrea al quattro, Michele Mastronardo e Michele D’Andrea al centro, libero Nino Zappalà.

Primo parziale senza storia con i peloritani che dettano il ritmo fin dalle prime battute e fanno loro il parziale senza dover sudare più di tanto. Forse rilassati per l’inizio di match fin troppo facile, i peloritani si cullano ed entrano in campo senza la cattiveria agonistica necessaria, andando sotto per 8-2. I palermitani adesso sembrano in partita e riescono ad amministrare il vantaggio, ma la Pallavolo Messina ha il merito di non disunirsi e grazie ad una tenace rimonta, dettata dalle difese di Zappalà, si riporta sotto nel punteggio fino al 22-18. A questo punto entrano in scena Degli Esposti e Francesco D’Andrea, che con due ottimi turni al servizio consentono agli ospiti di portare in cascina il primo punto del campionato.

Terzo ed ultimo parziale che scivola tranquillo eccezion fatta per un piccolo black out sul 21-24 in favore dei giallorossi, che porta gli ospiti ad impattare la parità sul 24-24. Mister Trimarchi ferma il gioco, i suoi recepiscono il segnale e tornando in campo chiudono il match.

Prossimo impegno che vedrà i giallorossi all’esordio in casa contro Trapani sabato 7 novembre.

 

HOBBY VOLLEY PALERMO-PALLAVOLO MESSINA 1-3

(16-25 / 26-28 / 24-26)

 

SP HOBBY VOLLEY PALERMO: Pipate, Sardo (k) Caruana, Damiata, Faddetta, Spina, Favarò, Vitrano, Seidita, Pavone, Gargano, Lovarlo (L1) Perna (L2). All. Renda

PALLAVOLO MESSINA: Mastronardo M. 5, D’Andrea A., Cavallaro, D’Andrea M. 9, Scafidi 14, D’Andrea F. 8, Mastronardo G. 10, Degli Esposti (k) 5, Corrado, D’Arrigo, Ionata, Zappalà (L). All. Trimarchi

(28)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *