Pallavolo-Serie C. Tenace Saracena Volley contro Semper Volley Messina

Saracena_CoppaSiciliaCon una buona prestazione la “All Work” Saracena Volley riscatta la brutta sconfitta rimediata all’esordio in Coppa Sicilia e conquista una importante vittoria che conta soprattutto per il morale. Nell’esordio tra le mura amica il team del presidente Luca Leone ha battuto la Semper Volley Messina per 3-0 (25-21; 25-11; 25-22) ed ha così ritrovato il sorriso.

Le ragazze allenate da mister Peppe Venuto erano chiamate a dare una risposta concreta sul campo per dimenticare in fretta la brutta sconfitta rimediata al debutto contro il Santo Stefano. Così come era stato chiesto dalla società in settimana, le atlete della Saracena Volley hanno messo in campo tutto quello che avevano dentro. Ed alla fine hanno ottenuto una importante vittoria che consentirà alla squadra di ripresentarsi la prossima settimana in palestra con uno spirito rinnovato.

La Saracena Volley ha dimostrato contro la Semper Messina una buona organizzazione di gioco riuscendo a controllare la gara e a chiudere l’incontro in soli tre set. Una vittoria cercata e meritata che adesso fa guardare con maggiore ottimismo all’esordio in Serie C in programma il primo novembre sul campo del Golden Volley Acicatena.

“Vincere fa sempre morale ed era importante farlo dopo la prestazione non esaltante di domenica scorsa – ha commentato mister Peppe Venuto -. Avevo chiesto alle ragazze un atteggiamento diverso rispetto a quello mostrato contro il Santo Stefano e loro hanno risposto per come volevo. Adesso guardiamo all’inizio del campionato puntando in primis a recuperare gli infortunati. Questa situazione, infatti, ci sta condizionando anche nel lavoro in palestra. Poi cercheremo di migliorare qualche meccanismo di gioco che ancora non funziona benissimo. Siamo fiduciosi per l’esordio in campionato. Affrontiamo la Serie C da matricola e la prima gara diventa fondamentale per il morale e per la compattezza del gruppo”.

(65)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *