pallavolo messina 2

Pallavolo-Serie C. Pallavolo Messina esce ko dal match con Letojanni

Pubblicato il alle

3' min di lettura

pallavolo messina 2La Pallavolo Messina esce dal duro match contro la vice capolista Letojanni a testa alta e con tante conferme.

I ragazzi di mister Ferrara danno continuità alle belle prestazioni contro Augusta e Ragusa, giocando punto a punto per due set contro i più quotati avversari e riuscendo a metterli anche in difficoltà.

pallavolo messina 1Una buona ricezione condita da una attenta e precisa battuta, oltre al gioco di squadra che settimana dopo settimana diventa sempre più fluido, hanno permesso ai giallorossi di ben figurare contro una delle due corazzate del torneo.

I padroni di casa scendono in campo con Degli Esposti in regia, Scafidi opposto, Corrado e Lento di banda, Michele D’Andrea e Caminiti copia di centrali e Zappalà libero. Dall’altra parte mister Staiti schiera tanti ex: Nicola D’Andrea, Princiotta, Giuseppe Mastronardo e Bonavita; assente invece Gianluca Schipilliti.

Sin dalle prima battute la sensazione è quella di una Pallavolo Messina che sa di affrontare un avversario molto forte, ma senza avere timore reverenziale. Con la giusta attenzione a servizio e in ricezione i giallorossi reggono bene l’urto, dando vita insieme agli ospiti ad un set ad elastico, in cui le due squadre si fronteggiano a viso aperto e punto a punto. L’esperienza degli jonici vieni fuori sul finire del set e gli ospiti portano a  casa l’1-0 con il punteggio di 25-20.

Nel secondo set Letojanni alza un po’ più il ritmo e la Pallavolo Messina tiene botta. A metà gioco, però gli ospiti riescono a creare uno strappo che, i padroni di casa, un po’ meno lucidi, non riescono a colmare. Mister Ferrara da spazio anche a Cavallaro e Bartolomeo. Letojanni va sul 2-0 con il punteggio di 25-15.

Il terzo set, per molti aspetti simile al primo, è sicuramente il più bello: equilibrio perfetto con le due squadre che giocano a buon livello superandosi vicendevolmente nel punteggio. Si arriva fino alle battute finali in perfetta parità. Messina sembra in grado di poter allungare la partita al quarto set, ma sul 23-22 per gli jonici è Laganà a imprimere la svolta con due attacchi decisivi che consegnano il successo pieno al Letojanni con il punteggio finale del set sul 25-22.

Applausi per entrambe le squadre a fine gara da parte del numeroso pubblico presente al PalaJuvara, con Messina che dimostra di essere sulla buona strada e manifesta sempre più i suoi progressi.

Senza montarsi la testa occorre prendere coscienza che la strada intrapresa è quella giusta, ma il lavoro da fare ancora molto, per raggiungere l’obiettivo di squadra e società posto ad inizio anno.

Domenica si andrà a Giarre per uno scontro diretto importantissimo contro i padroni di casa della New Image: Messina vuole arrivare preparata.

Pallavolo Messina – Siciliana Maceri e Servizi Letojanni: 0-3 (20-25/15-25/22-25)

Pallavolo Messina:

D’Andrea Alessandro, Corrado, D’Andrea Michele, Cavallaro, Caminiti, Lento, Scafidi, Bartolomeo, Degli Esposti (K), Zappalà (L), Briguglio, Luverà.

All. Ferrara

Siciliana Maceri e Servizi Letojanni:

Pelleriti, Schifilliti, Gnani, D’Andrea (K), Laganà, Princiotta, Mastronardo M., Mastronardo G., Bonavita, Intilisano, Salomone (L).

All. Staiti

(85)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.