Pallavolo-Serie C. Domenica, La Gorgonia S. Tecla – Messana Tremonti

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Archiviato il successo casalingo colto al debutto in campionato, il Messana Tremonti  rivolge lo sguardo alla prima trasferta della stagione in serie C. Domenica nella palestra della Scuola Media Superiore “Arista” di Acireale (primo servizio alle ore 17 con direzione di gara affidata alla coppia di fischietti  Maria Finocchiaro e Candida Cavallaro) le ragazze del presidente Mauro Omodei affrontano la squadra etnea La Gorgonia S. Tecla.

La vittoria nel derby con il Cresci In Rete, che ha fatto seguito alle indicazioni positive emerse dalle prove fornite nei due match di Coppa Sicilia, ha rappresentato un buon punto di partenza nella stagione per un gruppo che sin dall’inizio della preparazione ha lavorato senza concedersi soste in palestra, in un clima di entusiasmo e di massima disponibilità sotto l’attenta guida di mister Norma Pilota. Allo stesso tempo vi è la consapevolezza che il percorso avviato si preannuncia lungo, da vivere giornata dopo giornata. La settimana di allenamenti in vista della partita contro il team catanese si è svolta secondo il consueto programma stilato dal tecnico messinese: si è lavorato anche sugli aspetti che hanno meno funzionato nella gara di esordio in campionato. “Mi aspetto di vedere da questa partita ulteriori passi in avanti  – sottolinea Norma Pilota – e maggiore continuità di gioco nel corso del match, dove a volte ci concediamo delle pause. Determinate e grintose, pronte ad aiutarci l’una con l’altra, solo cosi possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

La sfida di Acireale vede di fronte due compagini che hanno come obiettivo prioritario la salvezza. La Gorgonia S Tecla è reduce dalla sconfitta di Giarre contro Amici del Volley ed è logico ipotizzare che andrà ad affrontare il match casalingo con intenzioni di riscatto. Motivazioni e stimoli altrettanto forti in casa Messana Tremonti, ben sintetizzati dalle parole del capitano Carmen Sergi, palleggiatrice di qualità e di grande esperienza che si è subito integrata nell’ambiente familiare del sodalizio cittadino, diventando un punto di appoggio prezioso per le compagne.

“La vittoria nel derby – dice la Sergi – ha rappresentato una bella iniezione di fiducia per poter affrontare il campionato che si preannuncia veramente livellato con diverse squadre allestite per fare bene. Io sono sicura dei mezzi della mia squadra, in questi mesi di allenamenti insieme ho potuto constatare le capacità sportive, tecniche e umane di ognuna delle mie compagne. Siamo un gruppo abbastanza coeso”.

Partita l’attività giovanile in ambito federale con l’avvio dei campionati provinciali Under 14 e 16. Il Messana Tremonti presente ai nastri di partenza dei due tornei, ha fatto il suo debutto con altrettanti successi. Nell’under 14 le piccole atlete arancioni si sono imposte tra le mura della Palestra Itc Quasimodo sul Peloro Volley per 3 a 0. Disco verde pure per l’Under 16 che batte in tre set il Mondo Giovane con parziali chiusi 25-11, 25-6 e 25-13. Avvio incoraggiante per le due formazioni del presidente Mauro Omodei, entrambe affidate alla conduzione di Norma Pilota, responsabile di tutto il settore tecnico.

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.