Pallavolo- Savio Messina, il primo innesto è Giulia Leandri

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloIl Savio inserisce i primi tasselli all’interno della rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie C femminile. Definite tutte le componenti dello staff tecnico, con la conferma in panchina di Giovanni Russo, Sergio Conti Nibali vice allenatore (Davide D’Agata sarà il fisioterapista e Dario Caminiti lo scout man), il sodalizio diretto dal presidente Mimmo Renzo ha rivolto le sue attenzioni alle operazioni di allestimento di un gruppo competitivo per le posizioni di vertice del massimo campionato regionale. Ma, aspetto ancora più prezioso, costruito non soltanto guardando al presente ma anche in prospettiva futura. Rientra in quest’ottica la scelta della palleggiatrice: Giulia Leandri. Si tratta di una giocatrice con una forte personalità, che nonostante la giovane età (è del ‘96), vanta già un curriculum di rispetto tra tornei giovanili e regionali. Nell’ultima stagione ha disputato il torneo di serie C con l’Effe Volley S. Teresa raggiungendo la promozione in serie B2; inoltre con la maglia del Team Volley Catania si è laureata campione provinciale Under 18 qualificandosi per la finale regionale.

Negli anni precedenti, tra le province di Messina e Catania ha collezionato due titoli provinciali e un titolo regionale con l’under 18, due titoli provinciali under 16, un titolo provinciale under 13 e uno under 14. La Leandri ha accumulato in questi anni una lunga serie di presenze nelle rappresentative Fipav regionali (Trofeo delle Regioni 2011) e provinciali (2010-11). Un prospetto giovanile il cui inserimento è stato valutato non soltanto in ottica prima squadra ma anche per la formazione Under 18 che punta a recitare un ruolo di primo piano in questa stagione sia in ambito provinciale che regionale.  

“Ho accettato con grande entusiasmo la proposta del Savio – afferma la palleggiatrice classe ‘96- convinta dal progetto della società che è quello di puntare su elementi piuttosto giovani. Inoltre per me è un ritorno alle origini visto che da 5 anni non giocavo per una squadra della mia città. Avevo molta voglia di farlo. Insomma non mancano le motivazioni in vista della prossima stagione. Voglio prendermi sul campo diverse soddisfazioni”.

Nella foto l’atleta Giulia Leandri, neo acquisto del Savio Messina.

(132)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.