Pallavolo-Prima Divisione. Domenica, Messana Tremonti gioca per entrare in serie D

time outSi avvicina per il Messana Tremonti il momento del debutto nella terza e decisiva fase dei play off di Prima Divisione. Tre formazioni in lizza per l’ultimo posto disponibile nel campionato regionale di serie D del prossimo anno.

Oltre alle arancioni guidate in panchina da Norma Pilota, le altre due finaliste sono Pgs Hodeir e Nebrodi Volley School. La formula è quella del triangolare al termine del quale la prima classificata nel girone verrà promossa in serie D. Triangolare che ha già aperto i battenti la scorsa settimana con la disputa della partita tra Nebrodi Volley e Hodeir che ha visto spuntarla la formazione barcellonese di mister Di Mauro per 3 a 1.

Domenica, alla Juvara, è la volta di capitan Mafodda e compagne che affronteranno nel pomeriggio (alle 15.00) proprio il Nebrodi Volley. Nonostante la settimana di sosta le ragazze di Norma Pilota hanno continuato ad allenarsi con regolarità per presentarsi a questo impegno nelle condizioni migliori. Una gara difficile visto il valore delle avversarie: l’Hodeir ha vinto il proprio girone ma è stata battuta dallo Sport & Freetime di Letojanni nella doppia sfida dei Play off Big che assegnava il primo pass per la D. Adesso si giocherà la seconda chance in questa ulteriore finestra dei play off. Più tortuoso il cammino del Nebrodi Volley che, dopo avere concluso la fase a gironi al quarto posto, si è riscattato nel corso dei play off eliminando Pgs Luce Don Bosco (primo turno) e al secondo la Nino Romano (doppio successo per 3 a 1).

Di ben altro tenore il percorso sostenuto dal Messana Tremonti che dopo avere concluso il girone A al secondo posto, alle spalle della neopromossa Letojanni, è entrato nei play off soltanto al secondo turno dove ha superato con un duplice 3 a 1 la Pallavolo Oliveri. Adesso le attenzioni sono rivolte alle ultime due sfide della stagione: quella di domenica con il Nebrodi (arbitra Martina Cavallaro) e poi il 3 Maggio la trasferta di Barcellona contro la Pgs Hodeir.

(125)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *