pallavolo messina 1

Pallavolo maschile-Serie C. Dura sconfitta per Pallavolo Messina contro New Image Giarre

Pubblicato il alle

3' min di lettura

pallavolo messina 1La Pallavolo Messina perde malamente l’atteso scontro diretto contro la New Image Giarre ma soprattutto compie dei passi indietro sul piano del gioco. Dopo le esaltanti prove contro le corazzate Augusta e Letojanni e la vittoria contro la più esperta Ragusa, Messina cade nella gara più attesa: il match salvezza contro Giarre. I giallorossi non riescono a dare continuità alle buone prestazioni delle ultime settimane e purtroppo cedono nettamente contro i padroni di casa senza mai entrare in partita ad eccezione di un piccolo sussulto nel terzo e ultimo set, quando ormai la partita era incanalata verso la vittoria dei gialloblù.

I peloritani come detto fanno un passo indietro con una prova incolore, condita da troppi errori e caratterizzata da un approccio al match tutt’altro che corretto. La Pallavolo Messina, guidata in panchina in questa occasione da mister Cesareo, è scesa al PalaJungo in formazione tipo, con Degli Esposti in regia, Scafidi opposto, Michele D’Andrea e Caminiti al centro, Lento e Corrado di banda e Zappalà nel ruolo di libero. L’equilibrio iniziale è solo illusorio ed infatti dal cinque pari, Giarre, più per demeriti degli ospiti, riesce a prendere un vantaggio che punto dopo punto cresce sempre più, riuscendo a chiudere il set sul punteggio di 25-12. Nonostante mister Cesareo cerchi di resettare testa e gambe dei ragazzi, il secondo set si trasforma in una fotocopia del primo. Partenza equilibrata e Giarre che non appena prende il comando del gioco costruisce il suo vantaggio fino a portarlo in porto: 25-16 e 2-0 per gli etnei. Nonostante alcuni avvicendamenti e qualche rotazione l’inerzia del match non cambia, anzi l’inizio del terzo set fa capire che la partita è ormai segnata: Giarre piazza un vantaggio importante e si porta sul 13-5. Solo a quel punto Messina riesce a imbastire una  timida reazione che permette agli ospiti di accorciare fino al 16-14 e rendere il match un pò più equilibrato. La New Image sul finire riallunga e Messina contrattacca. Si arriva al 23-22 per i padroni di casa che riescono a piazzare però i due attacchi decisivi che chiudono la gara sul 25-22.

Messina concede ai gialloblù il quarto successo della loro stagione e li vede allontanarsi in classifica, ma soprattutto esce male da una gara molto importante e che poteva dare una svolta alla classifica dei giallorossi.

Certamente il campionato ancora è lungo e le gare a disposizione per riscattare il passo falso di Giarre si presenteranno, ma Messina prima di tutto deve ritrovare lo spirito e la forma mostrate nell’ultimo mese, elementi imprescindibili per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

La Pallavolo Messina tornerà a lavorare già da martedì per preparare il derby di domenica 8 marzo contro la Peloro al PalaJuvara con inizio alle 17.00.

New Image Giarre – Pallavolo Messina: 3-0 (25-12/25-16/25-22)

New Image Giarre:

Arpaia, Di Pino, Sgroi, Rizzo, Sapienza, Leotta, Calcabotta (K), Pagano, Spinella (L)

All. Fazio

Pallavolo Messina:

D’Andrea Alessandro, Corrado, D’Andrea Michele, Cavallaro, Caminiti, Lento, Stognij, Scafidi, Bartolomeo, Degli Esposti (K), Zappalà (L).

All. Cesareo

(83)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.