Pallavolo – L’Effe Santa Teresa allestisce il nuovo organico, confermato il capitano Maccarrone

fotoCompletato l’iter procedurale per l’iscrizione al prossimo campionato di serie B2 la compagine santateresina comincia a pensare al roster da mettere a disposizione del nuovo tecnico, Claudio Mantarro. A curare i movimenti di mercato e’ il Direttore Generale Natale Rigano, responsabile unico del settore tecnico. A dargli manforte i due dirigenti, Sebastiano Leo e Fabio Coco. Nelle intenzioni del gruppo tecnico c’e’ il proposito di ripartire dalllo zoccolo duro della passata stagione ed in questo senso arriva la prima conferma ufficiale . Per la stagione 2014/15 il Volley S. Teresa riparte dal suo capitano, Alessandra Maccarrone, che e’ la giocatrice simbolo della squadra e che rappresentata la caratterizzazione storica della società . Un simbolo in campo e fuori. La Maccarrone quest’anno festeggia 20 anni di matrimonio col Volley S. Teresa avendo esordito il 13 marzo del 1995. Per lei una lunga trafila dalle Under e giovanili, alla serie D, serie C fino alla storica promozione in B. L’atleta, originaria di Furci Siculo che nella vita professionale di occupa di psicologia  , oltre alle indiscusse doti tecniche negli anni ha dimostrato di essere di essere un punto di riferimento importante per lo spogliatoio e per tutto l’ambiente. Spesso nei momenti difficili ha tirato il gruppo e si e’ assunta in certi casi anche scomode responsabilità sempre a difesa di quel giocattolo che in questi anni ha contribuito a far crescere. Per lei , tra qualche lustro, i dirigenti hanno immaginato un futuro dietro la scrivania .
> Queste le parole di Alessandra Maccarrone fresca di riconferma ” l’Effe Volley e’ la mia seconda famiglia e seconda casa, l’ho vista nascere e crescere mattone dopo mattone ed ora che e’ completa voglio continuare a farne parte perché sento che e’ qualcosa che in qualche modo mi appartiene. Sono molto motivata a fare bene e mi aspetto un gran campionato.”
” per me e’ la ventesima stagione – continua la professionista furcese – nella stessa società che da poco si e’ rinnovata parecchio con l’ingresso di nuovi soci che ci daranno una grossa mano per affrontare nel migliore dei modi la prossima B2, sento attorno a noi un grande entusiasmo e questo mi fa ben sperare nell’ottica di centrare obiettivi sempre più importanti . La serie B l’ho fortissimamente voluta e voglio ancora essere protagonista per centrare quante più vittorie possibili.”
Il Dg Natale Rigano sottolinea l’importanza del Capitano ” insieme al tecnico la prima giocatrice che abbiamo contattato per i colloqui di routine e’ stata Alessandra consci del valore tecnico e caratteriale che ricopre all’interno del progetto volley S. Teresa. Lei rappresenta per tutti noi un valore aggiunto che va oltre i meriti tecnici. Ho avuto modo di apprezzarne sin dai primi contatti la determinazione, la grinta e la voglia matta di lavorare in funzione del,nostro progetto, tutte doti che ne fanno un vero condottiero ed un punto di riferimento imprescindibile per lo spogliatoio.”

(48)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *