Pallavolo – Il Savio ospita il Messana Tremonti per allungare la striscia positiva in campionato

Mes Volley-SavioSecondo impegno consecutivo tra le mura della “Juvara” per il Savio. La settima giornata del campionato di serie C femminile vede la società del direttore generale Paolo Bitto affrontare tra le mura amiche della struttura di via Placida il Messana Tremonti. L’incontro, che si disputerà sabato a partire dalle ore 17, rappresenta un ulteriore importante banco di prova del percorso di crescita del sodalizio gialloblu, non fosse altro per il valore dell’avversario che si troverà di fronte. Allestita per puntare a un torneo di vertice, la compagine guidata in panchina da Francesco Trimarchi possiede un potenziale tecnico di valore per la categoria. In questo primo scorcio di campionato il Messana Tremonti ha incontrato qualche difficoltà in più del previsto, raccogliendo dieci punti in cinque incontri ed è reduce da due sconfitte consecutive rispettivamente sul campo del Messina Volley e, la settimana scorsa, in casa con l’AS Volley 96.

Il Savio affronta questo incontro con la spinta positiva derivante dai risultati raccolti fino ad oggi (12 punti), e dai progressi sul piano del gioco evidenziati nel corso delle prime sei giornate. Non sono mancati i momenti di difficoltà, come dopo la sconfitta di Milazzo, che le atlete di mister Russo hanno superato mettendo sempre in mostra la forza del gruppo e un altrettanto spiccato spirito di reazione. La vittoria interna con la Juvenilia registrata nell’ultimo turno di campionato rappresenta la conferma: perso il primo set e costretto a rimontare un passivo consistente in avvio del secondo, il Savio ha tirato fuori saldezza di nervi, riprendendo in mano il pallino del gioco e andando a vincere l’incontro. 

La preparazione settimanale è proseguita secondo la consueta tabella, tra il lavoro con i pesi e le sedute di natura tecnica e tattica in palestra. Massima concentrazione e voglia di fare da parte delle atlete di mister Russo che, pur nutrendo una notevole considerazione per l’avversario, guardano all’incontro di sabato con la consapevolezza nei propri mezzi e la fiducia necessarie per potere cogliere un risultato positivo. Gli arbitri designati a dirigere l’incontro di sabato (PalaJuvara ore 17) sono i signori Alexander David Tata del comitato Fipav di Siracusa e Andrea Catania della Fipav di Catania.

(52)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *