Pallavolo – Il Savio di mister Russo debutta in Coppa Sicilia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

VolleyCon l’avvio della prima fase di Coppa Sicilia, si aprono gli impegni ufficiali per la squadra maschile del Savio, anche per questa stagione ai nastri di partenza del campionato di serie C di pallavolo. La formazione diretta dal tecnico Giovanni Russo è stata inserita nel girone F che comprende anche Letojanni e Sport Volley Brolo. Capitan Schifilliti e compagni faranno il loro atteso esordio sabato nella palestra di via Quasimodo di Brolo (alle ore 19) contro la locale compagine guidata da Cono Ricciardello. I due incontri in programma nella prima fase della kermesse regionale (il 20 alla Juvara è attesa la visita del Letojanni) sono visti in casa Savio come due occasioni per saggiare la condizione atletica dei giocatori e provare diverse soluzioni tecniche e tattiche in vista del campionato, che resta l’obiettivo prioritario della stagione.
Per la trasferta di Brolo sarà aggregato al gruppo anche l’ultimo arrivato, lo schiacciatore Gabriele Gnani (1992) che si è unito ai compagni nel corso di questa settimana. L’atleta messinese fino alla scorsa stagione si è messo in evidenza con la maglia della Zanclon, centrando i play off nel torneo di serie C. La sua condizione non è quella ottimale, ma l’allenatore di S. Agata di Militello ha voluto inserirlo nella distinta dei convocati soprattutto per accelerarne i tempi di ambientamento e di integrazione in squadra.
“Si tratta – ha detto mister Giovanni Russo – di un giovane interessante con ottime capacità tecniche e atletiche che va a completare un reparto di schiacciatori già di qualità”.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.