Pallavolo femminile-Serie C. Messana Tremonti mette ko lo Jonio Volley

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Il Messana Tremonti si impone per 3 a 1 sullo Jonio Volley e da appuntamento al prossimo campionato di serie C. Alla Palestra Juvara va in scena l’ultimo incontro del girone B del massimo torneo regionale e le arancioni del presidente Omodei salutano i propri tifosi con la settima vittoria stagionale che fa da corredo a un sesto posto che è piazzamento di assoluto rispetto dal quale ripartire per il futuro. Una prestazione di grande generosità quella fornita da Giunta e compagne intenzionate a conquistare la vittoria pur in assenza di stimoli legati alla classifica (salvezza raggiunta già da qualche settimana). Troppo forte la voglia di congedarsi dal pubblico con l’ultima perla da incastonare nella stagione, anche per cancellare il ricordo della sconfitta casalinga con Nicosia. Un attaccamento alla maglia encomiabile da parte delle atlete messinesi che, pur non al top della forma dopo una lunga e logorante stagione, hanno profuso il massimo impegno in campo andando a conquistare con pieno merito la posta in palio. Una vittoria costruita sullo spirito di gruppo e sul collettivo, in cui tutti le atlete impiegate hanno risposto in pieno alle aspettative di società e tecnico. Una menzione particolare spetta alla palleggiatrice Anna Giamporcaro,che nonostante il problema alla mano, non ha voluto mancare alla festa dimostrando in campo generosità e spirito di sacrificio.

La gara è stata nel complesso piacevole da vedere con alcuni momenti di pallavolo di buon livello. Il messana2Messana Tremonti ha condotto in porto il primo set con una certa sicurezza andando a imporsi con un buon margine (25-18), mentre secondo e terzo sono stati più combattuti con le due squadre che non riescono a scavare margini decisivi ai fini del set. Tutto si decideva nella volata finale che premiava lo Jonio Volley nel secondo (23-25) e le arancioni di casa nel terzo sempre con analogo punteggio. Il quarto parziale aveva invece uno sviluppo in buona sostanza analogo a quello d’apertura con il Messana Tremonti che chiudeva la contesa con uno scarto finale di quattro punti (25-21).

Nei prossimi giorni il presidente della società Mauro Omodei terrà in un loto locale del centro cittadino un incontro con atlete, staff tecnico e dirigenti per festeggiare insieme il buon esito della stagione. Poi sarà tempo di rivolgere lo sguardo al futuro che il Messana Tremonti ha già iniziato a programmare.

 

Messana Tremonti – Jonio Volley 3-1

(Set: 25-18, 23-25, 25-23, 25-21)

 

Messana Tremonti: Di Maula, Giunta (k), Pappalardo, Giamporcaro, D’Andrea, De Francesco, Lentini, Erba, Gambadoro. Aloise (l). All.: Pastone

Jonio Volley: Camelia, Ciccarello, Lupica, Egitto, Sergi, Villari (k), Ferraro, Billa (l). All.: Prestipino

Arbitri Alessandra Scinelli e Serena Comunale

(164)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.