Pallavolo femminile-Serie C. Messana Tremonti battuta in casa dal Nicosia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Nicosia  conquista l’intera posta in palio alla Palestra Juvara contro il Messana Tremonti, match valevole per la 20esima giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile. Sono le motivazioni a fare la differenza e quelle del team diretto da mister Angilello, alla ricerca di punti utili a potere ancora cullare ambizioni di salvezza diretta, erano evidentemente superiori. Fatto sta che il 3 a 0 maturato alla Juvara non fa una piega ma è il frutto di una prestazione ben ordinata delle ospiti, più aggressive in campo che hanno condotto nel punteggio nel corso dei tre set senza particolari patemi. Riconosciuti i meriti avversari, non può passare in secondo piano la prestazione incolore delle arancioni di mister Pastone, apparse troppo passive in campo che di fatto non hanno mostrato lo stesso atteggiamento propositivo messo in mostra nelle precedenti prestazioni che hanno portato alla conquista della salvezza con largo anticipo. I punteggi finali dei set sono il frutto di un match che ha visto le padrone di casa costrette sempre a rincorrere nel punteggio salvo poi riavvicinarsi nelle fasi finali, ma senza però dare l’impressione di potere cambiare l’inerzia del match.

presidente Omodei e BarberaIl Messana Tremonti è incappato nella classica giornata di scarsa ispirazione, in cui poco o nulla ha funzionato per come doveva. Di positivo vi è che il passo falso non influisce sull’obiettivo stagionale già raggiunto (salvezza senza passare dai play out) e sul raggiungimento di quel sesto posto finale che resta alla portata (+ 6 su Acicastello a due turni dal termine ma con una sola partita ancora da disputare). Prima dell’inizio dell’incontro il presidente del Messana Tremonti, Mauro Omodei ha fatto dono di un omaggio floreale all’atleta Caterina Barbera alla sua ultima partita stagionale, come augurio per le imminenti nozze.

MESSANA TREMONTI VOLLEY – NAF NICOSIA 0-3

(Set: 21-25,18-25,19-25)

Messana Tremonti: Di Maula, Giunta, Pappalardo F, Giamporcaro, Gambadoro, D’Andrea, Barbera, De Francesco, Erba, Gambadoro, Aloise (L). All. Pastone

Naf Nicosia: Restivo, Di Pasquale G ,Pappalardo V, Romano, D’Alfonso, Liardi, Fascetta, Ferraloro A, Di Pasquale A, Ferraloro F (L). All. Angilello.

Arbitri: Tiziana Ciccarello e Candida Cavallaro

(163)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.