Pallanuoto- Ossidiana, arriva la decima vittoria stagionale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Decima vittoria stagionale in dodici gare disputate per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. Dopo la sconfitta esterna nella sfida al vertice con la Waterpolo Catania, la squadra allenata da Nicola Germanà ha superato, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la Polisportiva Acese con il punteggio di 7-2.

Nonostante le assenze dello squalificato Tommaso Arena e degli indisponibili Lucio Terranova e Gabriele Grasso, i peloritani hanno fornito una prestazione impeccabile dal punto di vista tattico, esaltata da una difesa apparsa a tratti impenetrabile. Un po’ di sfortuna al tiro ha impedito, invece, a Mantineo e compagni di impinguare il bottino. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa avanti di una lunghezza (2-1) grazie alle reti di Maurizio Blandino e Giuseppe Rinaldi. Il sette messinese ha allungato poi perentoriamente nel secondo (5-1), andando a bersaglio con Enrico Giacoppo, Gianluca Falvo d’Urso e ancora Blandino. A mettere in cassaforte il successo ci hanno pensato, nel quarto parziale, i gol di Carlo Nucita e Falvo D’Urso. Tra le note positive anche il buon minutaggio di cinque promettenti atleti classe ’98: Andrea Giacoppo, Federico Anastasi, Francesco Marino, Carlo Centorrino e Aurelio Denaro. Non è cambiato nulla, intanto, in classifica con l’Ossidiana ora a quota 30 punti, distante tre lunghezze dalla capolista etnea ed in vantaggio di due sul Cus Messina.

Nel prossimo turno sfida in trasferta con la Delfino Catania, in programma sabato alla piscina Zurria (inizio ore 20.30).

RISULTATI: Ossidiana-PolisportivaAcese 7-2; Delfino Catania-Waterpolo Catania 8-15; Effegi 2000-Cus Messina 7-8; Iron Team-Aquarius Trapani 11-6

CLASSIFICA: Waterpolo Catania 33; Ossidiana 30; Cus Messina 28; Iron Team 19; Effegi 2000 15; Polisportiva Acese 12; Aquarius 3; Delfino Catania 0.

PROSSIMO TURNO: Delfino Catania-Ossidiana; Cus Messina-Polisportiva Acese; Waterpolo Catania-Iron Team e Aquarius Trapani-Effegi 2000.Pallanuoto

(30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.