GARIBOTTI SEGNA IL GOL 11-9

Pallanuoto – La Waterpolo batte ancora Catania e si conferma in terza posizione. Poker della Bosurgi

Pubblicato il alle

3' min di lettura

GARIBOTTI SEGNA IL GOL 11-9La Waterpolo Despar Messina bissa il successo di Coppa Italia e supera, anche in campionato, l’Orizzonte Catania, questa volta per 11-10, risultato ben diverso rispetto all’inizio di stagione. Peloritane in controllo per 3/4 di gara, prima dello sciagurato quarto parziale in cui hanno rischiato il clamoroso aggancio da parte delle etnee che hanno disputato una gara grintosa e non hanno mollato mai. Una grande parata di Sparano sul tiro di Palmieri ha evitato che la partita finisse, addirittura, in parità. Di buono, oggi, per le padrone di casa, ci sono i tre punti e la grande prestazione del capitano Silvia Bosurgi, tornata ad altissimi livelli. Allo staff tecnico, invece, il compito di individuare i motivi del calo finale. In classifica la Waterpolo Despar Messina stacca le corregionali e rimane al terzo posto, in condominio con il Bogliasco, a tre lunghezze dal duo di testa. Venerdì pomeriggio peloritane di nuovo in vasca a Firenze contro il  Prato nell’anticipo della quinta giornata che sarà trasmesso da Raisport.

CRONACA– Primo tempo pirotecnico e difese piuttosto allegre. Gol da una parte e dall’altra fino al break messinese di tre reti con la doppietta di Bosurgi inframmezzata dal centro di Aiello, in gol nella classica posizione da centroboa. Sul 5-2 segnano Grillo, poi ancora Aiello, e chiude Battaglia. La Waterpolo Despar Messina controlla senza affondare i colpi nel secondo e terzo tempo chiusi, entrambi, con un gol di scarto. Si arriva, così, all’intervallo lungo sul punteggio di 8-5 e sul 10-5 quasi alla conclusione del terzo. Poi l’improvviso black-out delle padrone di casa con le etnee, che con tenacia, si avvicinano pericolosamente. La squadra di Martina Miceli piazza un parziale di 0-4 e rimette in discussione il verdetto a quattro minuti dalla fine. L’ex Garibotti segna in superiorità ma non è finita perché Greenwood regala nuove emozioni. L’ultimo minuto di gioco, sul punteggio di 11-10, è intenso. La Waterpolo Despar Messina sfiora la rete della sicurezza ma il pallone non varca la linea e Harache recupera affannosamente. Dall’altra parte l’Orizzonte Catania tenta l’ultimo assalto ma la difesa giallorossa è arcigna e determinata. Poi Sparano completa l’opera parando la conclusione di Palmieri. Le peloritane, seppur soffrendo, possono, quindi, passare alla cassa anche se la prestazione offerta non è stata totalmente positiva.

Questi gli altri risultati della quarta giornata: Cosenza- Imperia 3-11,  Padova- Rapallo 11-3, Bogliasco- Prato 9-3 e Sis Roma-Firenze 8-6.

Classifica: Imperia, Padova 12, Wp Despar Messina e Bogliasco 9, Orizzonte Ct 6 , Prato e Rapallo 4, Sis Roma 3, Cosenza e Firenze 0.

(68)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.