Pallamano- 2° divisione. Tutto pronto per Asd Handball Messina – Messana

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Reduce dal largo e convincente successo casalingo contro il “sette” campano del Valentino Ferrara, la formazione femminile dell’A.S.D. Handball Messina domani mattina affronterà sul parquet del “PalaSanFilippo” l’altra squadra peloritana inserita nel girone “F” del torneo di 2^ Divisione Nazionale. Il derby con la Messana sarà una partita dal fascino particolare, tra due delle squadre maggiormente attrezzate per il salto di categoria e quindi vincere, oltre a regalare il primato cittadino, consentirà di mettere in cantiere punti pesanti per la classifica.

Un derby che non sarà certamente una gara come le altre per diverse giocatrici dell’Handball Messina, tra queste  Giusi Interdonato, Rossana Mangano, Rosaria Musumeci, Clara Brunello, tutte oggi in forza alla società del presidente Enzo Marino ma che nel loro passato hanno contribuito a scrivere la storia della Messana.

Manca poco al fischio d’inizio, fissato alle 11,30 con direzione di gara affidata alla coppia Campochiaro-Campailla, a caricare le proprie ragazze ci pensa il tecnico Alessandro Costantino: “In settimana la squadra si è allenata al meglio, ho avuto delle ottime indicazioni dall’amichevole infrasettimanale giocata con i ragazzi della Maschile e quindi posso dire che l’approccio a questo derby sia quello giusto. Scenderemo in campo consapevoli che di fronte avremo una squadra tosta, ben attrezzata, che potrà contare sull’apporto di giocatrici di indiscusso valore come Natasa Miladinovic. E’ un match complicato, in campo non mancherà una sana rivalità sportiva e probabilmente vincerà la squadra che saprà gestire al meglio il confronto anche dal punto di vista mentale”.

(91)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.