DSC 1050

Pallacanestro-Serie C femminile. Non ha scampo la Trogylos: Rescifina Messina la “doppia” per 63 a 31

Pubblicato il alle

2' min di lettura

DSC 1050La Polisportiva Rescifina Messina conclude con una vittoria il girone di andata di serie C femminile, confermando il terzo posto in classifica. Le messinesi approcciano bene la partita, andando subito sul +6 (10-4), ma le ospiti reagiscono con prontezza, riportandosi in scia nel secondo parziale (19-18) grazie all’organizzazione di gioco del quintetto di Andrea Bianca e la sapienza in campo della colored Mbombo. Dopo l’intervallo lungo, le ragazze allenate dalla Malaja pigiano, però, il piede sull’acceleratore e, trascinate dalle giocate di Marchese e Guerrera, oltre alla supervisione di una preziosa Bonnì operano il decisivo break che spezza in due le sorti dell’incontro. Nel finale, saggiamente l’allenatrice Lilia Malaja senza particolari assilli di risultato può dar spazio a tutte le giocatrici peloritane ed è ottimo l’ingresso in campo della giovane Anisia Scionti, che va a segno immediatamente con una tripla e un canestro da sotto a dimostrazione della qualità della panchina messinese. Si registrano continui progressi per la squadra del presidente Piccolo che sta recitando un ruolo rilevante nella stagione in corso e che nel girone di ritorno proverà a mantenere l’ottima continuità di risultati tenuta fino a questo momento. La fase discendente del torneo partirà sabato da Riposto, campo della sfida alla locale Roma Nord per poi spostarsi al PalaTracuzzi per la partitissima della seconda giornata contro la Lazur, sfida cruciale in ottica seconda piazza dopo la sconfitta del PalArcidiacono.

RESCIFINA-N. TROGYLOS 63-31
Parziali: 13-9; 28-21; 43-29
Rescifina Messina: Marchese 16, Scionti 5, Davì, Bonnì 11, Giordano, Libro 2, Russo 4, Guerrera 14, Calisto, Spadaro 11, Romeo. All. Malaja.
Nuova Trogylos Priolo: Massei 1, Vicario, Aprile ne, Terranella 12, Calcerano 1, Morabito, Agliaco ne, Benincasa, Mbombo 10, Quadarella 2, Scollo 5. All. Bianca.
Arbitri: Mucella e Miceli di Messina

(90)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.