Torneo-Mediterrneo-Sicilia-300x223

Pallacanestro – La Sicilia trionfa al Torneo del Mediterraneo. Soddisfatto il messinese Rescifina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Torneo-Mediterrneo-Sicilia-300x223La rappresentativa della Sicilia trionfa nella decima edizione del Torneo del Mediterraneo, il prestigioso appuntamento sportivo tenutosi il 27, 28 e 29 giugno in terra calabra, a Locri e Siderno. A confronto le migliori espressioni (classe 2001) di Calabria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania e Sicilia. Una festa di sport ed aggregazione, ma anche un momento di verifica circa i progressi compiuti sui singoli territori dai movimenti giovanili.
Proprio Campania e Sicilia sono state le due squadre a contendersi domenica mattina la finalissima, vinta dai ragazzi allenati da coach Massimo Di Gregorio con il risultato di 65-48. Ad accompagnare la squadra, che nel corso del Torneo ha collezionato una importante serie di successi, il presidente Antonio Rescifina ed il delegato provinciale FIP di Siracusa Giuseppe Fiducia.
«Ringrazio il presidente Sandro La Bozzetta e la Fip Calabria per l’invito e la l’ospitalità riservataci – ha dichiarato il presidente, il messinese Rescifina – e faccio i complimenti a tutti coloro che con grande professionalità hanno lavorato alla manifestazione. Complimenti anche ai ragazzi ed allo staff tecnico che, dimostrando sul campo ancora una volta impegno e passione per questo sport, hanno permesso di chiudere la stagione cestistica siciliana con un ulteriore successo».
CAMPANIA 48 – SICILIA 65
(13-14; 11-27; 9-22; 15-2)
CAMPANIA: Baudin 2, Bellisomo 8, Bianco 8, Conte 5, De Marco, De Rosa , Esposito, Iaccarino 3, Ianuale 5, Mastroianni 5, Paterno 10, Polverino 2.
Allenatore: Luigi Gaudio; Ass. Allenatore: Sergio Mazza; Dirigente: Renzo Lillo
SICILIA: Saja 5, Mazzoleni 2, Morici 8, Bagnasco 17, Pietruska 6, Di Natale, Campisi, Modica, Di Maio 2, Caroè 10, Alabiso, Spanò 15.
Allenatore: Massimo Di Gregorio; Ass. Allenatore: Giuseppe Pirri; Dirigente: Giuseppe Fiducia
Arbitri: Lo Giudice – Pangallo
I risultati degli altri incontri disputati dalla rappresentativa Siciliana:
 
SICILIA vs BASILICATA: 77 – 41.
SICILIA vs ABRUZZO: 87 – 67.

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.