Nuoto, la piccola Iaria vince 4 ori ai campionati regionali di Ragusa

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ha fatto incetta di ori Giorgia Iaria, la piccola ondina dell’Ulysse di appena dieci anni, seguita dal tecnico Sirio La Spada. La piccola atleta  ha collezionato ben quattro primi posti ai Campionati Regionali esordienti B, organizzati dal Comitato Regionale della FIN alla piscina comunale di Ragusa. Trentotto le società partecipanti, provenienti da ogni angolo dell’isola.

Tra i tanti piccoli nuotatori presenti, Giorgia si è distinta conquistando ben 4 ori su altrettante gare disputate. In ordine di tempo, il primo oro è arrivato nella prima giornata di gare nei 100 misti, specialità in cui l’ulyssina ha sbaragliato la concorrenza vincendo con 1’21″00 e sfiorando di appena 1 decimo di secondo  il record regionale di categoria (1’20″9). Nella terza e ultima giornata dei Campionati, l’ulyssina si è presadi fatto la scena vincendo al mattino i 100 dorso con 1’19″1, anche in questo caso sfiorando di soli pochi decimi il primato regionale di categoria (1’18″4).

Nel pomeriggio l’ondina ha avvicinato nuovamente il record regionale nei 50 farfalla, nuotando 34″2 a soli due decimi da primato di categoria e, poco dopo, portato a casa l’oro  anche nei 100 stile libero con il tempo di 1’09″9. In tutte e quattro le gare Giorgia ha fatto registrare la migliore prestazione provinciale per la categoria esordienti B.

La spedizione ulyssina conclude al 16 posto assoluto nella classifica a squadre grazie anche ai piazzamenti a punti ottenuti da Giacomo Giaconia e Gabriele Di Pastena. Bene anche le piccole Daniele Di Cara e Carlotta Pantè.

(232)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.