Nuoto- I messinesi Frisone e Grifò ottengono la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Assoluti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

NuotoLa piscina olimpionica del complesso turistico Torre Artale di Trabia (Pa) ha ospitato i Campionati Regionali Assoluti e di categoria di nuoto svoltisi domenica 21 luglio.

A rappresentare Messina la società Power Team diretta dai tecnici Luca Bombaci e Giuseppe La Monaca con la supervisione del presidente Alessandro Accolla. La società peloritana ha di fatto raccolto i frutti di un pesante lavoro di preparazione: sesto posto assoluto tra le 35 formazioni in gara e diversi elementi a medaglia. Vediamo i risultati nel dettaglio: Alessandro Frisone medaglia di bronzo nelle specialità 5° stile libero con il tempo di 24’’21; stessa medaglia nei 100 stile libero con il ragguaglio cronometrico di 53’’26. Ancora un bronzo con Gabriele Grifò nei 100 farfalla con il tempo di 57’’75.

Bene le staffette: ottenuto un doppio bronzo dalla 4×100 stile composta da Grifò, Salmeri, Altomare, Frisone con il tempo di 3.37’’.42 e dalla 4×100 mista di Candiano, Salmeri, Grifò, Frisone con 4.02’’.47.

Oltre Frisone e Grifò gli altri atleti medagliati di categoria sono Candiano Rolando, D’Amico Vincenzo, Bonanno Miriam e Amanti Alessia.

Stabiliti numerosi record provinciali, in particolare nella 4×200 stile maschi, 4×100 stile femmine, 4×100 stile maschi.

A coronamento della ottima prestazione di squadra la qualificazione ottenuta da Alessandro Frisone e Gabriele Grifò per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Roma dal 6 al 9 agosto presso l’impianto del Foro Italico. I due nuotatori della Power Team gareggeranno rispettivamente nei 50 stile libero e nei 100-200 farfalla.

 

Nella foto Frisone e Grifò con il tecnico Luca Bombaci 

(36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.