Motori. “Slalom Val di Sant’Angelo”: oltre 80 piloti al via

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Saranno oltre 80 partenti allo Slalom Val di Sant’Angelo gara giunta alla sua seconda edizione in programma questo fine settimana tra le alture nebroidee e valida per il Campionato Siciliano Slalom.

La competizione, organizzata dalla CST Sport con l’indispensabile patrocinio dell’Assessorato allo Sport Turismo e Spettacolo del Comune di Sant’Angelo di Brolo, punta a bissare il successo di pubblico ed il gradimento dei concorrenti  dell’edizione 2014. Tutti presenti i big della vigilia, tra i quali spicca il vincitore dello scorso anno Domenico Polizzi l’adranese della Catania Corse sulla Elia Avrio, la biposto di costruzione calabrese dotata di motore Suzuki. Stessa vettura per il peloritano della Messina Racing Team Santi Leo.

Tra gli specialisti, spicca il giovane trapanese Giuseppe Castiglione che sarà al volante di una Ghipard, monoposto particolarmente agile tra i birilli. Altro trapanese è Giuseppe Gullotta, forte dei titoli già vinti nonostante la giovane età, l’alfiere della Jonia Corse Giarre mirerà al successo sulla Radical SR4 spinta da motore Suzuki. Biposto gemella per l’altro trapanese Nicolò Incammisa, per Francesco Schillace, che nel 2014 salì sul podio, oltre a Vincenzo Pellegrino, mentre sulla versione Pro Sport della Radical sarà un altro forte slalomista trapanese, Pietro Raiti. Tra le vetture di gruppo prototipi certamente sotto i riflettori il driver di casa Francesco Lombardo su Fiat 126 Suzuki, che nel 2014 si classificò secondo e primo dei messinesi. In gruppo Speciale presenti Alfredo ed Angelica Giamboi con le Fiat X 1/9, con il papà già nella top ten dello scorso anno. Nella stessa categoria anche l’esperto nisseno Maurizio Anzalone su Renault Clio RS, autentico specialista degli slalom, che nel 2014 completò la top ten.

In gruppo N ritorno sui Nebrodi per il plurititolato catanese Giacomo Benenati al volante della Renault Clio RS, mentre sulla versione Williams ci sarà il pilota di casa Antonino Davide Ardiri, entrambi nei colori CST Sport. Oltre ad Angelica Giamboi, la giovane lady di casa Floriana Cardillo Sidoti su Peugeot 106 Rallye di gruppo A, la palermitana della Festina Lente, Silvia Stabile anche lei su Renault Clio Williams e la portacolori Nebrosport Marcella Drago al volante della Peugeot 106 di gruppo Racing Start, sono le quattro driver in rosa presenti.

La gara scatterà a partire dalle 9 di domenica 23 Agosto lungo la strada provinciale 140 che collega Sant’Angelo di Brolo alla contrada Fondachello di Raccuja. La strada sarà chiusa alla circolazione ordinaria per decreto prefettizio dalle 7 di domenica. Si inizierà con la manche di ricognizione, a cui seguiranno le tre manche di gara a partire dalle 10.30 su un percorso lungo 2,9 km cui sono poste 12 postazioni di rallentamento. La cerimonia di premiazione è prevista 60’ dopo l’arrivo dell’ultima vettura e si terrà in Piazza Santa Maria.

(145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.