safe image

L’Acr Messina compra l’attaccante Garcia ed è pronta per lo scontro con il Savoia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

safe imageIl Messina ad una settimana dal primo acquisto, Amato Ciciretti, si potrebbe aggiungere al team di Gianluca Grassadonia l’attaccante paraguaiano 26enne Francisco Javer Garcia Britez.

Il giovane ha mosso i primi passi con il Cerro Porteño, esordendo nella massima serie paraguaiana a 18 anni. Con il club della sua città natale ha poi debuttato anche in Coppa Libertadores. Nel 2006 l’approdo in Italia e la partecipazione ad un Torneo di Viareggio, nel quale è anche andato a segno contro il Chambishi. Sostenne un periodo di prova con l’Inter ed il Genoa, ma l’agognata firma non è mai arrivata. Attaccante in grado di giostrare in più posizioni, è dotato di ottimi mezzi fisici, come dimostrano i suoi 182 centimetri.

Sbarca a Messina dopo un’ottima annata nella serie B ecuadoriana, nella quale ha indossato la divisa del Delfin SC. Meno positive invece le ultime operazioni, considerate anche le delusioni rappresentate nell’anno di D dall’honduregno Leon e nella passata stagione dagli argentini Piovi e Scoponi. Francisco García proverà a convincere nelle prossime sedute lo staff di Grassadonia, che in attesa di Infantino e di altri annunciati innesti potrebbe avere già in casa la necessaria alternativa a Corona ed Orlando, unici attaccanti di ruolo di un certo peso attualmente in rosa, dopo gli addii del croato Bjelanovic, del già citato Paez e di Gaeta, non ancora ufficializzato ma comunque scontato dopo le dichiarazioni del suo procuratore Candido Fortunato.

Intanto, l’attenzione è posta sulla prima sfida del 2015, che si disputerà domani alle 11, e vale moltissimo in prospettiva di salvezza.

(89)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.