Il Savio Calcio a 5 continua come Pgs Luce

Pubblicato il alle

2' min di lettura

A.s.d. Savio Messina P.g.s. – Calcio a 5 – comunica ufficiacurvoPOSTsANTIconsulenti3lmente che nei giorni scorsi è stata rettificata la fusione tra la stessa società e l’A.s.d. Stella San Leone 2011, dando così vita al settorecalcio a 5 e calcio a 11 della P.g.s. Luce, in grado di offrire ai giovani appassionati l’intero percorso calcistico, dai primi calci al settore agonistico, in collaborazione con l’istituto Don Bosco Messina.

Le positive esperienze delle precedenti stagioni in C2 e la crescente espansione del settore giovanile ha portato alla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per comporre un movimento calcistico che ambisca alla crescita di tutte le parti chiamate in causa, da un lato fornire una società forte e competente alla prima squadra e dall’altro a concentrare la propria attenzione verso il settore giovanile e la scuola calcio, con un team competente ed affiatato.

La Pgs Luce è una società forte ed organizzata che all’interno dell’istituto Don Bosco è già un punto di riferimento consolidato in diverse discipline sportive (come la pallavolo, la danza, il pattinaggio ed il basket).

Questa fusione permette di ampliare questo progetto sportivo nel mondo del calcio a 5 e del calcio a 11. L’esperienza dell’A.S.D. Stella San Leone 2011 nel calcio a 11 ed i vent’anni dicalcio a 5 dell’A.S.D. Savio Messina P.G.S., trovano nella PGS Luce un contesto umano e sportivo che si spera possa essere fonte di crescita esponenziale per i prossimi anni.

L’ormai ex presidente, Sebastiano Costa, insieme all’ex presidente del l’A.S.D. Stella San Leone 2011, Fabrizio Caratozzolo, si sono inseriti nel consiglio direttivo della PGS Luce che risulta così composto: Dario Ingemi, presidente; Santi Interdonato, vicepresidente; Sebastiano Costa, segretario; Fabrizio Caratozzolo, tesoriere; Carmelina Musicò, consigliere.

Tra i primi compiti del nuovo direttivo e del settore calcio c’è la programmazione della prossima stagione sportiva 2015/16.

Punti fermi sono le attività delle prime squadra in Serie C2 di calcio a 5 ed in Terza categoria di Calcio a 11, il rafforzamento delle categorie di settore giovanile con la Juniores Regionale di Calcio a 5, Allievi e Giovanissimi, e la crescita ed il consolidamento della scuola calcio.

(178)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.