Il Città di Messina non si riscatta e cade 4-2 a Barcellona

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Riscatto doveva essere, riscatto non è stato. Il Città di Messina esce inaspettatamente a testa bassa dal “D’Alcontres”  e incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Dopo il ko interno con il Torregrotta, gli uomini di Pasca cadono sotto i colpi del Barcellona, vittorioso per 4-2 nella gara disputata questo pomeriggio. Città di Messina impacciato e con poche idee, padroni di casa bravi a sfruttare le occasioni offerte da un match tutt’altro che spettacolare nonostante le sei reti. I padroni di casa aprono le danze al 27′ con un tap-in di Calabrese su suggerimento di Piccolo. Nella ripresa tutti si aspettano la reazione di Bombara e compagni, ma sono nuovamente i tirrenici ad andare in rete al 46′ con una punizione a giro di Piccolo che sorprende Papale. Pasca tenta la scossa e inserisce Mazzullo e Galletta. Ma serve a poco: al 52′ il Barcellona cala il tris con Castagnolo che si ripete sei minuti più tardi. La reazione arriva in ritardo, il pesante passivo sveglia i giallorossi che accorciano le distanze al 75′ con un bel tiro al volo di Codagnone, subentrato al posto di Calogero. Quattro minuti più tardi Casella porta il risultato sul 4-2 trasformando un rigore da lui stesso procurato. Gli ospiti spingono sull’acceleratore, ma non riescono a rendersi nuovamente pericolosi dalla parti di Ficarra. Prima del fischio finale, le due squadre restano in dieci. Agolli riceve il secondo giallo, Casella direttamente il rosso per un fallo di reazione ai danni di un avversario.

Netto passo indietro del Città di Messina che sabato prossimo avrà la possibilità di voltare pagina vincendo il match casalingo con la Jonica.

Il Tabellino

Barcellona – Città di Messina 4-2

Marcatori:  27′ Calabrese (B), 46′ Piccolo (B), 52′, 58′ Castagnolo, 75′ Codagone (CdM), 79′ rig. Casella (CdM)

Barcellona: Ficarra, Russo, Leto, Chillari, Sottile, Benenati, Agolli, Chiappone (70′ Siracusa), Piccolo, Calabrese (48′ Castagnolo), Alizzi (67′ Marcini). Allenatore: Benedetto Granata.

Città di Messina: Papale, De Salvo, Bonaffini (46′ Galletta), La Vecchia, Fragapane, Bombara, Libro, Calogero (54′ Codagnone), Casella, Barrilà (54′ Mazzullo), Scarfì. Allenatore: Roberto Pasca.

Arbitro: Marco Mirabella della sezione di Acireale. Assistenti: Mario Chici e Filippo Vitrano, entrambi della sezione di Palermo.

Ammoniti: Leto, Chillari, Benenati, Agolli (B), Bonaffini, Fragapane, Casella, Mazzullo (CdM)

Espulsi: Agolli (B), Casella (CdM)

Recupero: 3′ pt, 4′ st.

(31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.