Cresce l’attesa per il “Trofeo AiCS 2012” di calcio a 7 giovanile

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Calcio GiovanileFervono i preparativi in vista dell’inizio del “Trofeo AiCS 2012” di calcio a 7. La manifestazione giovanile, promossa dal comitato provinciale dell’AiCS del presidente Lillo Margareci, riguarderà le categorie “Primi Calci” (2004/2005), “Pulcini” (2002/2003) ed “Esordienti” (2000/2001) e si svolgerà all’interno della palestra di Montepiselli.

I numeri sono davvero importanti per una kermesse che è diventata una vetrina autunnale per i settori giovanili cittadini e della provincia. Sono ben 30, infatti, le squadre iscritte, in rappresentanza di 13 società: AiCS Calcio, Camarello, Trinacria, Messina Sud, Garden Sport, BC Messina, Futura 2008, Bellinzona, Laureatana, Sporting Peloro Messina, Polisportiva Monfortese, Gescal e Associazione Margioglio. In totale circa 400 ragazzi impegnati nelle tante partite da disputare in poco più di un mese. L’inizio del “Trofeo AiCS” è fissato per mercoledì 7 novembre, mentre la fase conclusiva si disputerà mercoledì 19 dicembre.

La cerimonia di chiusura, con la ricca premiazione, avrà luogo, invece, venerdì 21 dicembre durante il “Gran Galà AiCS – Jano Battaglia”. Gli incontri si giocheranno nelle giornate di mercoledì e venerdì (a partire dalle ore 15.30) e la formula prevede inizialmente due gironi per ogni categoria.

L’anno scorso si imposero il Camarello nei “Primi Calci”, il Garden Sport tra i “Pulcini” ed Messina Sud “Esordienti”. Si prospettano, quindi, sei settimane intense di grande divertimento e sano sport per tanti giovani calciatori, assoluti protagonisti, comunque vada, di questo prestigioso e ormai tradizionale appuntamento calcistico peloritano. 

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.