Coppa Italia, il Messina asfalta il Siena e vola al secondo turno

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Messina apre nel migliore dei modi la stagione 2015-2016. Ieri sera i giallorossi hanno conquistato l’accesso al secondo turno di Coppa Italia superando a domicilio il Siena per 3-0. Gli uomini di Bertotto, in tribuna per squalifica, hanno avuto ragione sulla formazione toscana, reduce da un cambio di proprietà perfezionatosi negli ultimi giorni e ancora lontana dall’essere una squadra.

Il Messina mette la freccia già al minuto 11 quando Pozzebon riesce a gonfiare la rete con una conclusione dalla lunga distanza. I padroni di casa accennano una timida reazione, ma al 30′ i peloritani trovano addirittura il raddoppio con una conclusione a giro di Ciccone che non lascia scampo a Biagiotti. Il Siena si sveglia sul finire del primo tempo con una conclusione di Gentile che Russo riesce a neutralizzare con l’aiuto del palo.

Nella ripresa la musica non cambia e alla prima vera accelerazione il Messina cala il tris. E’ il 57′ quando Milinkovic dà inizio ad un irresistibile contropiede, salta tre avversari e deposita al centro per Ciccone che che deposita comodamente in rete e firma la doppietta.

La partita non ha più storia e il Messina può far festa al 90′. Una prova di carattere e di compattezza per Giorgione e compagni seppur contro un avversario ancora indietro con la preparazione. Tuttavia, i giallorossi dovranno adesso confermare quanto di buono fatto ieri già il 5 agosto quando saranno di scena sul campo della Spal.

 

Il tabellino

Siena – Messina 0-3

Marcatori: 12’ Pozzebon, 29’, 57’ Ciccone.

Siena: Biagiotti, Panariello, Bordi, Gentile, Ghinassi, Masullo (80′ D’Ambrosio), Grillo (61′ Rondanini), Guerri, Mendicino, Castiglia, Firenze (70′ Ventre).  Allenatore: Giovanni Colella

Messina: : Russo, Mileto, Ionut, Burzigotti, De Vito, Baldassin, Ciccone (76′  Ferri), Giorgione, Pozzebon (87′ Ricozzi), Bramati (70′ Musacci), Milinkovic.Allenatore: Bazeu (Bertotto squalificato).

Arbitro: Paolini della sezione di Ascoli Piceno

Ammoniti: Pozzebon (M),  Panariello , Gentile, Rondanini (S).

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

(189)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.