EDIZIONE 2013 2

Calcio – Tutto pronto a Taormina per il “Memorial Domenico Costa”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

EDIZIONE 2013 2Fervono i preparativi a Taormina per la terza edizione del “Memorial Domenico Costa” di calcio, che si è svolgerà giovedì pomeriggio allo stadio “Bacigalupo”. La manifestazione, organizzata dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina in stretta collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS, vedrà impegnate, sul sintetico della Perla dello Jonio, due selezioni regionali dei Vigili del Fuoco e quelle provinciali di Polizia di Stato e A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri).

Con il pensiero rivolto all’indimenticato collega ed amico Mimmo, prematuramente scomparso tre anni fa, i vigili del fuoco di Messina i promotori della lodevole iniziativa, che prenderà il via alle ore 15 con la sfida tra Polizia di Stato e VVF Sicilia 1. A seguire si affronteranno A.I.A Messina e VVF Sicilia 2. Prevista poi la finalissima, che sarà preceduta dalla gara per il terzo e quarto posto. Dodici mesi fa si imposero gli arbitri peloritani, che superarono, nell’ultimo emozionante atto, i vigili del fuoco con il punteggio di 3-2. Presenzieranno al quadrangolare Elisa Talio, moglie di Domenico Costa, i figli Alessio e Simone, il Direttore Ginnico Regionale dei Vigili del Fuoco, Antonio Occhipinti, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Salvatore Rizzo, il presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in pensione, Luciano Portovenero, ed il presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci.

Il “Memorial” si concluderà con una ricca premiazione e, soprattutto, con la consapevolezza nei partecipanti di aver trascorso un aggregativo momento di sport nel ricordo di una persona davvero speciale. 

(37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.