Calcio- Sconfitta pesante in amichevole per il Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioSi è conclusa con il punteggio di 6-0 per il Pescara l’amichevole giocata a Rivisondoli che ha rappresentato il primo vero test per il Messina con una formazione di categoria superiore.

Il Pescara parte subito forte. Su un perfetto cross proveniente da destra, Sforzini impatta bene ma Lagomarsini para ottimamente.

I biancazzurri, però, passano nell’azione seguente. Ancora da destra è Politano a mettere in mezzo una palla che Sforzini incorna in rete alla destra di Lagomarsini senza che il portiere giallorosso possa fare nulla.

Pochi minuti e arriva il raddoppio del Pescara, con un gol di Raffaele Schiavi su un’azione in area un po’ confusa dopo un calcio piazzato.

Il Messina si scuote con una occasione per Roberto Chiaria che tira alto dopo un errore di Schiavi in disimpegno e successivamente con un bel tiro di Bucolo dalla distanza deviato in corner da Pigliacelli.

Si va al riposo con una punizione di Politano e il colpo di testa di Sforzini con palla terminata alta e due belle azioni del taorminese Ragusa prima e di  Politano dopo.

Avvio di ripresa con il Messina che riesce a controllare meglio il Pescara. Pasquale Marino fa entrare Fornito, Brugman, Di Francesco e Bianchi Arce al posto di Politano, Piscitella, Zauri e Ragusa.

E proprio da una punizione del neo entrato Fornito, Bocchetti di testa realizza il 3-0. Passano un paio di minuti ed ecco il cross di Di Francesco e ’inserimento di Bjarnason che insacca di testa la rete del 4-0 per il Pescara.

Arriva anche il 5-0: Di Francesco ruba palla e serve Maniero che insacca.

Il 6-0 è una realizzazione dalla grande distanza di Brugman. Nonostante la sonora sconfitta, il tecnico messinese Catalano si dichiara soddisfatto della sua squadra reduce da pesanti carichi di lavoro.

 

Pescara: Pigliacelli, Zauri (30′ Bianchi Arce), Schiavi (1′ st Zuparic), Capuano (1′st Bocchetti), Rossi (1′ st Frascatore); Nielsen (1′ st Bjarnason), Viviani (1′ st Rizzo), Ragusa (25′ st Brugman); Politano (35′ st Fornito), Piscitella (25′ st Di Francesco),Sforzini (1′ st Maniero). All. Marino. 

Messina: Lagomarsini, Caldore (40′ st Guerriera), Bolzan (40′ st Leo), Bucolo (30′ st Di Stefano), Cucinotta, Ignoffo, Parachì, Maiorano (30′ st Simonetti), Chiaria (20′ st Siciliano), Guadalupi, Costa Ferreira. All. Catalano.

arbitro: De Bartolo Domenico

Reti: 11′ Sforzini, 16′ Schiavi, 40′ st Bocchetti, 43′ st Bjarnason, 45′ st Maniero, 47′ st Brugman

 

 

(31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.