Calcio- La formazione Allievi dell’ACR Messina conquista il titolo regionale

CalcioEnnesima soddisfazione per il Messina che ottiene un altro risultato importantissimo. La formazione degli Allievi regionali, infatti, si è laureata campione di Sicilia, superando sul neutro di Bagheria i palermitani del Tommaso Natale per 4 a 2 dopo i calci di rigore. La gara si era conclusa sul risultato di 0 a 0 e ci sono voluti i penalty per decretare la vincitrice. I peloritani sono stati molto freddi dagli undici metri e hanno centrato sempre il bersaglio grosso, mentre i giovani palermitani hanno fallito due tiri, parati dall’ottimo Hoxhaj. Per i giallorossi sono andati a segno: Sciotto, Genovese, Gitto e Ardiri.
Grande euforia nel clan del responsabile Roberto Buttò che continua a fare incetta di successi (ricordiamo il tricolore con i Giovanissimi due anni fa con il Milazzo).
”E’ stata una grande gioia – ha detto a fine gara il mister Antonio Crisafulli – al termine di una partita molto tirata. Abbiamo meritato questo titolo che ci ripaga dei grandi sacrifici di questi mesi. Il gruppo di lavoro è stato importantissimo e il merito è di tutti. Speriamo, adesso, di continuare a vincere anche nella fase nazionale”.

TOMMASO NATALE PA-MESSINA 2-4 (d.c.r., 0-0 d.t.s)

Tommaso Natale: Conticelli, Enna, Chianello (Bellante), Collica, Inzerillo (Cincotta), Avella, Viscuso, La Fata (Faraone) Falanga (Marino), Schirò (Pizzimenti), Fenech (Alongi). A disposizione: Risolaro. All. Di Fiore.
Messina: Hohxaj, Gitto, Sandi, Di Salvo (Bellamacina), Scibilia, Sciotto, Sindoni (Ardiri), Perdichizzi (Maisano), Strano, Genovese, Costa (Libro). A disposizione: Lombardo, Santamaria, Scarbaci. All. Crisafulli.
Arbitro: Sanzo.
Sequenza rigori: Enna (T)-parato, Gitto(M)-gol, Collica (T)-gol, Sciotto (M)-gol, Viscuso (T)-gol, Genovese (M)-gol, Avella (T)-parato, Ardiri (M)-gol.

(42)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *